![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14140795 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
60KSuperSicuro
Mi è stato chiesto Consiglio per togliere i soldi 60K da arancio+ ed ho fatto le seguenti considerazioni :
Banca fisica : ho fatto attivare Trading gratis 3 mesi per avere 0.185 di commissioni minimo 8 max 25 euro rischio tendente a zero ogni operazione in più si paga ( da qui ho pensato di non diversificare per non avere troppe cedole che al mom non servono) Leggendo anche il word trovato in Forum che allego , chiedo : Ma è tanto una cacch.iata fare un taglio unico di un cct lunghetto senza diversificare ? (2013/14) commissione max = 0.04 circa ( 25 euro su 60 K) 2 cedole all' anno ( al posto di 10 o più che poi si pagano almeno 1 euro l' una) quotazione più o meno sempre intorno ai 100 ( rischio accettabile in caso di disinvestimento parziale) cedola "polposa" volendo reivestibile subito senza attendere l' accumularsi di tante piccole cedole Vi chiedo a gran voce un bel pò di critiche a sto ragionamento , e se invece potesse anche andare .... come scelgo il CCT ? (io pensavo a quello che quota meno , o è meglio uno che ha già una cedola più benevola ? o ppure fa proprio lo stesso ?) OK , confesso... sono tutti i soldi della morosa che scadono a metà settembre.....rischio il collo !! veramente grazie di ogni osservazione !! ciao p. ciao p. Ultima modifica di pravir : 25-08-08 alle ore 15:48 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sono d'accordo, però ogni 3/6 mesi il PCT lo devi rinnovare, direi che si può investire tranquillamente su un CCT, che al momento è quotato sotto la pari, ce ne sono vari, basta sapere su che durata si vuole rimanere. Anche se sono per la diversificazione, il rischio è quasi nullo, ed essendo indicizzato ti ripari da eventuali rialzi dei tassi. Certo se scendono.....
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fai una parte, magari metà, in CTZ, e non hai neanche il problema di reinvestire le cedole e la parte rimanente in CCT. Alla scadenza metti le cedole del cct sul CTZ e non ti crei altre date da ricordare. Il cct lo fai anche un po' lunghetto i CTZ molto di meno.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14140795 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
grazie del tuo suggerimento.... ...dici che questa diversificazione vale la pena per avere un 3.85 netto sui ctz (vedo unicredit Rendimento netto 3,86% ) e pagarci sopra lo 0.2 di commissione ...togliendo denaro ad un cct che al mom va sui 4.1 netto... sono questi i miei dubbi...se vale la pena diversificare in questo caso oppure approfittare di una commissione unica da 25 euro su un cct unico lungo... comunque grazie 1000 ciao p. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Tu non puoi prevedere l'andamento dei tassi, sulla base delle informazioni e delle tue conoscenze finanziarie ti fai un'idea, ma sai in fondo che potrebbe essere anche sbagliata. Allora tu comprando ctz un po' blocchi il tasso che nel caso di discesa farà si che il cct ti renderà di meno. In questo periodo sembrerebbe non forte l'idea di un rialzo, quindi l'idea di bloccare qualcosa a mio avviso non è errata. Il rendimento dei cct è variabile ricorda prenderai cedole più basse se i tassi scendono, più alte se risaliranno. Poi in fondo guarda la differenze non saranno eccessive e il CTZ, che a me è sempre piaciuto molto, ti evita il reinvestimento e quindi tu sei sicuro che quel rendimento è reale ed effettivo per tutto il periodo, cosa che non vale per il cct. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() ![]() ![]() e ti ringrazio ancora per la tua opinione ciao p. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||