![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderator
|
Obbligazione strutturata Morgan Stanley IT0006649849
Su plus24 di oggi norisk analizza il titolo Morgan Stanley IT0006649849, è una index linked emessa il 31/10/2007 con scadenza 31/10/2013, cedola annua per i primi 2 anni 4,50% e premio a scadenza pai al 68% dell'apprezzamento dell'indice S&P/MIB, il prezzo intorno a 87 ne fa un titolo interessante anche se la scommessa sull'indice fosse deludente con un rendimento comunque intorno 4%, è quotato al mercato EuroTLX, ecco la scheda informativa:
http://www.eurotlx.com/tlx/pdf/IT0006649849_IT.pdf l'emittente non sta sicuramente attraversando un buon momento ma non credo ci dovrebbero essere problemi per il rimborso, cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'ho letto
francamente non mi sembra il massimo secondo me in questo momento c'è di meglio Prendi una GE agganciata all'euribor e ti dà un rendimento maggiore oltre che una sicurezza e liquidità nettamente più alta Parere personale Ciao Balcarlo |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9966263 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ciao balcarlo L'ho letta anche io stamani; l'ho messa in lista e la seguirò; è come se fosse un'obbligazione convertibile con un "premio" limitato al 68% della performance dello S&P/Mib. Buona la cedola, anche se limitata solo ai primi due anni, oltre allo spread tra prezzo di acquisto e prezzo di rimborso che si aggira sui 14 punti percentuali
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderator
|
Diciamo tutto ok.........grazie.......
l'obbligazione comunque merita di essere monitorata.....un 4% è comunque garantito....e se l'indice si riprende.........ci può essere un guadagno extra.... in fondo all'articolo di norisk a cura di Carlo Mazzola, si fa notare che il mercato azionario italiano ha raggiunto una valorizazione interessante dal punto di vista fondamentale scambiando con un P/E pari a 9,5 e un dividend yeald superiore al 6%..... e (riporto testualmente) "l'entità di questo ultimo indicatore dovrebbe indirizzare gli investitori verso strumenti che distribuiscono proventi sconsigliando quindi obbligazioni e certificati, a meno che scambino a prezzi di mercato invitanti come il bond in questione" in effetti l'indice ha perso tanto e le prospettive di un suo recupero credo possano essere anche fondate.... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29406566 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ci sono altre emissioni su Tlx sempre di MS che pagano il 90% dell'incremento dello S&P MIB, ne abbiamo anche parlato qualche tempo fa nel forum, ne ho anche comprate un po', il problema in effetti è trovare lettera sul titolo, non c'è quasi mai.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
BPFi J19
Popolarità: 40219223 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' da un po di anni che mi tengo lontano da obbligazioni poco liquide, anche se oggettivamente qualche % del portafoglio obbligazionario potrebbe essere girato su queste emissioni strutturate debitamente scontate.
Ciao |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho trovato questo post su MS IT0006649849.
Veniva considerata interessante a 87, ora è a 66 ma è ancora sul book. E' la migliore delle tre 2013 sotto i 70 quella di dicembre la comprano a 67-69 Oggi è a buon prezzo anche la IT0006632035 (72,5 su Eurotlx a 74,4 sul Mot). Vi è il MM con 60.000 a 71,6 in acquisto ed oltre 80 in vendita. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||