Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-08-08, 18:59   #1 (permalink)
Member

L'avatar di pioch57

Popolarità: 0
pioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond reputepioch57 has a reputation beyond repute
consiglio per investimento

oggi mia suocera venuta a sapere del mio interesse e partecipazione al forum (chissà da chi l'ha saputo?) mi ha parlato dei suoi investimenti chiedendomi di aiutarla
sto parlando di una donna di 77 anni con 80k investiti in vari fondi di BPM tra monetario/bilanciato/obbligazionario
D'istinto mi è venuto da dirle vendi tutto che ti stanno fregando al chè mi ha chiesto di accompagnarla in banca per dismettere e reinvestire
personalamente pensavo a 25K in BTP e 25k in CCT + 15k in un TF con scadenza sui 5 anni e sopra al 4,5% netto e 15k su un TV anche di lunga scadenza
che ne dite? avete qualche titolo da consigliare?
grazie 1000
pioch57 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-08, 19:18   #2 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pioch57 Visualizza messaggio
oggi mia suocera venuta a sapere del mio interesse e partecipazione al forum (chissà da chi l'ha saputo?) mi ha parlato dei suoi investimenti chiedendomi di aiutarla
sto parlando di una donna di 77 anni con 80k investiti in vari fondi di BPM tra monetario/bilanciato/obbligazionario
D'istinto mi è venuto da dirle vendi tutto che ti stanno fregando al chè mi ha chiesto di accompagnarla in banca per dismettere e reinvestire
personalamente pensavo a 25K in BTP e 25k in CCT + 15k in un TF con scadenza sui 5 anni e sopra al 4,5% netto e 15k su un TV anche di lunga scadenza
che ne dite? avete qualche titolo da consigliare?
grazie 1000
E' solo un'idea:

BTP 3,75% 01.02.2011 IT0004332521

CCT TV 01.07.2013 IT0004101447

GOLDMAN SACHS 5,125% 24.04.2013 XS0167154680 (è un titolo bancario americano ma con i paletti che hai messo credo che devi orientarti verso questa tipologia di bond, comunque rating AA-)

GENERAL ELECTRIC TV 22.02.2016 XS0245166367
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-08, 19:20   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Mattone

Popolarità: 42949685
Mattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Mattone
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
E' solo un'idea:

BTP 3,75% 01.02.2011 IT0004332521

CCT TV 01.07.2013 IT0004101447

GOLDMAN SACHS 5,125% 24.04.2013 XS0167154680 (è un titolo bancario americano ma con i paletti che hai messo credo che devi orientarti verso questa tipologia di bond)

GENERAL ELECTRIC TV 22.02.2016 XS0245166367
Che belloooo.
E pensare che io, tenendo conto dei 77, avrei
tagliato corto: tutto cct, magari 2014.
Mattone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-08, 19:30   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Mattone

Mattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond reputeMattone has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Mattone Visualizza messaggio
Che belloooo.
Sopratutto mi piace questa:
"GENERAL ELECTRIC TV 22.02.2016 XS0245166367"
Vecchio 22-08-08, 19:34   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Mattone

Citazione:
....... GOLDMAN SACHS 5,125% 24.04.2013 XS0167154680 (è un titolo bancario americano ma con i paletti che hai messo credo che devi orientarti verso questa tipologia di bond, comunque rating AA-).....
Sicuro? Leggo che una delle banche più "inguaite"

Scusate l'intromissione e la logorrea. ma smetto subito.

Bada: ho detto logorrea...non diarrea...
Vecchio 22-08-08, 19:41   #6 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Mattone Visualizza messaggio
Sicuro? Leggo che una delle banche più "inguaite"

Scusate l'intromissione e la logorrea. ma smetto subito.

Bada: ho detto logorrea...non diarrea...
Fra le banche maggiori credo invece che sia una di quelle messe meglio, almeno a giudicare dal rating......
Vecchio 22-08-08, 19:45   #7 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Citazione:
fra le banche maggiori credo invece che sia una di quelle messe meglio, almeno a giudicare dal rating......
lehman brothers a

merrill lynch a

morgan stanley a+

citigroup aa-

goldman sachs aa-
Vecchio 22-08-08, 19:51   #8 (permalink)
Member

L'avatar di samantaaa

Popolarità: 42949677
samantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond repute
Citazione:
Fra le banche maggiori credo invece che sia una di quelle messe meglio, almeno a giudicare dal rating......
sì ma i rendimenti parlano
solo loro sanno la verità... e a turno stanno svalutando tutte
a mio avviso rimane un titolo al limite dello speculativo pertanto non ci metterei più del 3-5% del ptf

Ultima modifica di samantaaa : 22-08-08 alle ore 21:30
samantaaa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-08, 20:03   #9 (permalink)
Warren Buffett fan

L'avatar di Da Loss A Gain

Popolarità: 42949679
Da Loss A Gain has a reputation beyond reputeDa Loss A Gain has a reputation beyond reputeDa Loss A Gain has a reputation beyond reputeDa Loss A Gain has a reputation beyond reputeDa Loss A Gain has a reputation beyond reputeDa Loss A Gain has a reputation beyond reputeDa Loss A Gain has a reputation beyond reputeDa Loss A Gain has a reputation beyond reputeDa Loss A Gain has a reputation beyond reputeDa Loss A Gain has a reputation beyond reputeDa Loss A Gain has a reputation beyond repute
Non mi fiderei troppo dei rating e soprattutto in questo periodo.

Le banche americane di grossa stazza non dovrebbero fallire però, però... certezze non ce ne sono e inoltre puntare su un singolo titolo può essere rischioso.

Ok invece BTP brevi, CCT e GE (prima di saltare lei saltano gli Stati Uniti...).

Per augurare lunga vita alla suocera, un 5% lo metterei anche su uno ZC ventennale, emittenti dei gruppi IntesaSanPaolo o Unicredit vanno oltre il 5% netto rischiando poco sull'emittente e scommettendo che i tassi prima o poi scendano.

Il tutto è giustificato se si punta su molti titoli a TV.
Da Loss A Gain non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-08, 20:04   #10 (permalink)
Member

L'avatar di VictorGolf

Popolarità: 18687237
VictorGolf has a reputation beyond reputeVictorGolf has a reputation beyond reputeVictorGolf has a reputation beyond reputeVictorGolf has a reputation beyond reputeVictorGolf has a reputation beyond reputeVictorGolf has a reputation beyond reputeVictorGolf has a reputation beyond reputeVictorGolf has a reputation beyond reputeVictorGolf has a reputation beyond reputeVictorGolf has a reputation beyond reputeVictorGolf has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da samantaa Visualizza messaggio
sì ma i rendimenti parlano
solo loro sanno la verità... e a turno stanno svalutando tutte
Visto il momento, ormai questa riflessione si può estendere a molti titoli bancari...
VictorGolf non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:13.