![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
consiglio per investimento
oggi mia suocera venuta a sapere del mio interesse e partecipazione al forum (chissà da chi l'ha saputo?
) mi ha parlato dei suoi investimenti chiedendomi di aiutarla sto parlando di una donna di 77 anni con 80k investiti in vari fondi di BPM ![]() tra monetario/bilanciato/obbligazionarioD'istinto mi è venuto da dirle vendi tutto che ti stanno fregando al chè mi ha chiesto di accompagnarla in banca per dismettere e reinvestire personalamente pensavo a 25K in BTP e 25k in CCT + 15k in un TF con scadenza sui 5 anni e sopra al 4,5% netto e 15k su un TV anche di lunga scadenza che ne dite? avete qualche titolo da consigliare? grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
BTP 3,75% 01.02.2011 IT0004332521 CCT TV 01.07.2013 IT0004101447 GOLDMAN SACHS 5,125% 24.04.2013 XS0167154680 (è un titolo bancario americano ma con i paletti che hai messo credo che devi orientarti verso questa tipologia di bond, comunque rating AA-) GENERAL ELECTRIC TV 22.02.2016 XS0245166367 |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
![]() E pensare che io, tenendo conto dei 77, avrei tagliato corto: tutto cct, magari 2014. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Leggo che una delle banche più "inguaite" ![]() Scusate l'intromissione e la logorrea. ma smetto subito. ![]() Bada: ho detto logorrea...non diarrea...
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
solo loro sanno la verità... e a turno stanno svalutando tutte a mio avviso rimane un titolo al limite dello speculativo pertanto non ci metterei più del 3-5% del ptf Ultima modifica di samantaaa : 22-08-08 alle ore 21:30 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Warren Buffett fan
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non mi fiderei troppo dei rating e soprattutto in questo periodo.
Le banche americane di grossa stazza non dovrebbero fallire però, però... certezze non ce ne sono e inoltre puntare su un singolo titolo può essere rischioso. Ok invece BTP brevi, CCT e GE (prima di saltare lei saltano gli Stati Uniti...). Per augurare lunga vita alla suocera, un 5% lo metterei anche su uno ZC ventennale, emittenti dei gruppi IntesaSanPaolo o Unicredit vanno oltre il 5% netto rischiando poco sull'emittente e scommettendo che i tassi prima o poi scendano. Il tutto è giustificato se si punta su molti titoli a TV. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||