![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderator
|
Monitor zero coupon n. 4
Proseguiamo da qui, essendo il vecchio thread esaurito:
Monitor zero coupon n. 3 Ecco il monitor aggiornato: |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/i...t&grp=obbleuro molti blocchi da 50.000 come già avevamo visto per il Comit.....
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Warren Buffett fan
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Settimana spettacolare per gli ZC !
Per i primi due/tre giorni a farla da padrone il Comit 2027 con scambi anche oltre i 38. Molti di noi hanno venduto soprattutto in area 37,50 (come il sottoscritto) anche con un buon guadagno. Nella seconda parte di settimana e sopratutto oggi fiammata del MedioLombardo, operazione più difficile da cogliere visto la rapidità con le quali sono salite le quotazioni. Il +7% settimanale è ottimo per chi è riuscito a prenderlo al volo ma eccessivo, ora è nettamente disallineato al rialzo, tanto da rendere meno del 5% netto. Più in generale quasi tutti i titoli hanno guadagnato, segno che il mercato scommette su tassi stabili (e forse in calo). Anche il petrolio da un pò di tempo è lontano dai massimi e questo è sicuramente un fattore positivo. E qui ci sta un complimento a Capirex che tra tutti è stato il più chiaro ad affermare che gli ZC erano da tenere ancora, che il rialzo non era finito. Dopo questa settimana (con corposi rialzi) sono curioso di sapere il suo parere, se la tendenza possa ancora continuare. Cmq passare ora all'incasso ci sta, per chi vuole cavalcare ancora l'onda l'unico titolo rimasto indietro è il MedioCentrale 2028. Valuterò se entrare su di esso o se aspettare un ritracciamento. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Warren Buffett fan
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Periodicamente ci sono e fanno oscillare fortemente le quotazioni sia al rialzo che al ribasso. Quasi sempre le occasioni di acquisto e vendita si realizzano proprio sfruttando i disallineamenti creati da queste operazioni. Emblematico il MedioLombardo, un +7% di una settimana è anomalo, o gli altri titoli si adeguano al rialzo oppure una discesa è inevitabile. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Warren Buffett fan
Una considerazione sui titoli del Tlx (che seguo meno, ma qualcosa mi sento di dire).
Ubs 2027 pur essendo titolo più rischioso rispetto alle banche nostrane vale un pensierino, essendo consci che nella attuale situazione può fare oscillazioni brusche... un cippetto ci può stare. Su Merrill Lynch tra scarsa liquidità (come affermava samantaa mi pare) e crisi subprime che si riaccende si vedono rendimenti molto elevati... e conseguentemente rischi elevati... questi emittenti non dovrebbero fallire però la mano sul fuoco non la metto. Non me la sento di investire su un singolo emittente ma ho comprato un fondo che investe in obbligazioni bancarie. Mi ha impressionato il grafico, fino a luglio 2007 ottimo, lineare al rialzo, poi girato al ribasso con forti oscillazioni... e soprattutto l'idea "meglio puntare su un paniere di molti titoli che su un solo nome che per sfiga magari fallisce quello e non gli altri..." |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Warren Buffett fan
Citazione:
In particolare il MedioLombardo è molto probabile che ritracci. Il MedioCentrale, chissà, è stato meno reattivo in passato, può essere il suo momento... è da seguire. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Warren Buffett fan
Citazione:
Ripeto, io non penso che queste banche falliranno però c'è ancora troppa nebbia per puntare grosse somme. Io ho preferito diversificare con un fondo con una cifra iniziale di 10k chiaramente aumentabile in futuro. Quando ci saranno più certezze vedrò se puntare sul singolo emittente. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 28102214 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mia intenzione è non comprare nulla per un po'...queste 2 settimane sono state impegnative, anche perchè non ho possibilità di seguire continuativamente i titoli.
Il Mediocentrale penso che possa avvicinarsi a 36, ma credo più ad un calo del MedioLombardo... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||