![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
obb. xs0220958549
Buongiorno a tutti,questa mattina mi sono recato in banca con i miei miseri 2000€ risparmiati dalle ferie x acquistare queste obbligazioni,sò che 2000€ nn sono molti cmq allo sportello mi hanno detto che x una cifra così piccola nn mi sarebbe convenuto acquistarle a causa delle spese,alla mia richiesta di sapere a quanto ammontano tali spese mi hanno risposto che nn potevano dirlo xkè nn lo sapevano,secondo voi mi hanno fatto un favore?ovviamente mi hanno proposto delle altre obb.ma ho gentilmente declinato la proposta.
Qualcuno di questo utilissimo forum mi saprebbe dire come faccio a calcolare le spese?e se mi date anche un parere su queste obb.vi sarò molto grato...grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2903463 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Le spese di quel titolo derivano dalle commissioni che la tua banca applica sul mercato EuroTLX, e sono facilmente determinabili (prova a chiedere meglio).
Ma il mio dubbio è un altro: con quella cifra, perche' non stai su BOT o CCT? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
anche secondo te nn ne vale la pena? che guadagno avrei a stare su bot o cct? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1848153 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Cesare |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
L'obbligazione che avevi richiesto ha un'ottima cedola ma è in rand sudafricani e ci devi quindi considerare anche il rischio cambio........ |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1848153 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
- è una obbligazione in rand sudafricani e quindi la cedola risente della fluttuazione del cambio tra la valuta e l'euro. Se il cambio si deprezza ottieni di meno - la cedola è corrisposta annualmente e il prossimo stacco cedola sarà il 08.06.2009 Cesare |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |||
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Come ti hanno gia' detto, se non hai gia' un conto titoli, comprare obbligazioni comporterebbe le spese di deposito titoli, le spese di bollo piu' commissioni varie. Effettivamente su 2000 euro il gioco non varrebbe la candela. Le obbligazioni che ti hanno proposto sono probabilmente obbligazioni emesse dala banca stessa. Su tali obbligazioni, in genere, la banca non ti fa pagare il deposito titoli e le commissioni. Ovviamente, bisogna valutarle molto attentamente in quanto la fregatura e' in agguato. Hai pensato se non ti convenga aprire un conto online o uno dei tanti conti deposito? Ci sono ormai rendimenti netti superiori al 4%. L'obbligazione che citi, e' un'obbligazione in valuta. Come tale, e' una scommessa su una valuta. Niente di male, ma bisogna che tu ne sia consapevole. |
|||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Inizio ringraziando tutti x i consigli e i suggerimenti,cmq io il conto titoli l'ho già ho sia dei certificati che delle azioni quindi credo che se nn serva un conto dedicato alle obbligazioni le spese x l'acquisto diminuirebbero,ho l'home banking solo che il fantastico banco popolare nn mi lascia tradare sul mercato in cui è quotata l'obbligazione altrimenti nn mi sarei recato allo sportello.
Per quanto riguarda i rischi sono a conoscenza del problema cambio eur/zar ma dal grafico 5 anni si vede un andamento in ripresa dal minimo di 14 ad oggi che quota sui 11,39..credo che si possa guadagnare più che perdere dal cambio,altra cosa interessante è che si trova sotto la parità.. a me nn semba male,ok mi frutterà 150€ di cedola fino a scadenza..nn sono molti ma senpre meglio di nulla e poi io nn voglio acquistare prodotti dell'Aletti...mi stanno antipatici |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||