![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4 ![]() |
Investire al meglio 100.000€
Buongiorno.
Chiedo il vostro consiglio per investire 100.000€ in modo da ricavarne gli interessi ogni anno oppure (meglio) ogni 6 mesi. Il capitale è frutto di risparmio sudato quindi vorrei un tipo di investimento sicuro, garantito. Si può vincolare il capitale per diversi anni, anche 20 o 30.. non c'è problema. Attualmente prendo il 4.25% (circa) annuo con IWPower di IWBank. Potete consigliarmi qualcosa? Io pensavo ai BTP ma non sono esperto e non so se convengono o meno. Grazie infinite. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
"SERENDIPITY"
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() http://investire.aduc.it/php/mostra.php?id=207824 |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Ho letto bene, ma essendo poco pratico non ho capito al 100%.
Il consiglio di investire in modo che l'inflazione sia controllata e che non intacchi il capitale è sicuramente corretto, ma.. se uno volesse solo una rendita semestrale o annuale da un capitale che può vincolare per diversi anni cosa può scegliere di fare? Attualmente riesco a risparmiare quindi gli interessi percepiti andrebbero ad aumentare (se possibile) il capitale investito. Al massimo si può far crescere gli interessi a parte in un conto pronto termine come quelllo che uso oggi. Consigli? Grazie. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'investimento è molto personale, dipende da molte varibili, grado di rischio, durata (lo so l'hai indicata) tax fisso, indicizzato ecc.ecc. 100.000 sono una bella (per me) somma, e il consiglio che mi sento di darti è di non mettere tutto il capitale su un solo titolo, che anche se valido ti vincola, come nel caso del BTP ad un tasso fisso. Diversifica le tue scelte, se ti studi un pò il forum troverai molti titoli interessanti su cui investire il tuo sudato capitale. Per un investimento a basso profilo IO (e sottolineo IO) prenderei in considerazione BTP e BEI a tasso fisso con scadenza a breve, CCT e GE per l'indicizzato e qui la scadenza può essere anche medio/lunga, e puoi prendere in considerazione anche un BTPi legato all'inflazione. Queste sono le mie simpatie, e sono assolutamente opinioni personali. Una ultima cosa, anche se penso che lo sai già....alla larga da polizze,fondi, e obbligazioni strutturate, compra solo ciò che comprendi, in caso contrario lascia perdere.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Avevo una poliza in banca e sono andato pochi giorni fa a chiuderla, ci ho perso poco e mi sono tolto un peso. Colpa della mia "ignoranza" al momento della sottoscrizione.
Ora caspita, ne ho un'altra sempre in banca che però perde parecchio: Banca Intesa SanPaolo, Intesa Vita, UnitProtezione Attiva SE05. Comprata a luglio 2007 (sempre da "ignorante"). Cosa mi consigliate di fare? Ho anche azioni della Banca Popolare di Milano comprate diversi anni fa ancora in lire (e poi delle aggiunte in €) per un valore medio di circa 8€, ora volgono meno di 7€.. mi piange il ciore!!! |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||