Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-08-08, 11:36   #1 (permalink)
Member

L'avatar di got86

Popolarità: 4
got86 non è ancora classificato
Investire al meglio 100.000€

Buongiorno.
Chiedo il vostro consiglio per investire 100.000€ in modo da ricavarne gli interessi ogni anno oppure (meglio) ogni 6 mesi.
Il capitale è frutto di risparmio sudato quindi vorrei un tipo di investimento sicuro, garantito.
Si può vincolare il capitale per diversi anni, anche 20 o 30.. non c'è problema.
Attualmente prendo il 4.25% (circa) annuo con IWPower di IWBank.
Potete consigliarmi qualcosa?
Io pensavo ai BTP ma non sono esperto e non so se convengono o meno.
Grazie infinite.
got86 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-08, 11:46   #2 (permalink)
"SERENDIPITY"

Popolarità: 0
carbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da got86 Visualizza messaggio
Buongiorno.
Chiedo il vostro consiglio per investire 100.000€ in modo da ricavarne gli interessi ogni anno oppure (meglio) ogni 6 mesi.
Il capitale è frutto di risparmio sudato quindi vorrei un tipo di investimento sicuro, garantito.
Si può vincolare il capitale per diversi anni, anche 20 o 30.. non c'è problema.
Attualmente prendo il 4.25% (circa) annuo con IWPower di IWBank.
Potete consigliarmi qualcosa?
Io pensavo ai BTP ma non sono esperto e non so se convengono o meno.
Grazie infinite.
..leggi questo ..molto utile.