![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 939199 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
B Fineco: commissione minima di 9€ per le obbl è troppo alta
ho questo problema: mia moglie ha ereditato una certa somma e non volendo correre molti rischi ha investito tutto in varie obblig. ha aperto un dossier tit e conto di appoggio con Fineco che non viene usato per nessuna altra operazione( non ha neppure il bancomat), questo ccb viene alimentato solo con le cedole delle obblig possedute poichè per "usi" familiari ne abbiamo un altro cointestato. Ora prima di raggiungere con il flusso cedolare 5000€, che se investiti in obblig raggiungono la commis minima di 9€,( 5000x0.19%) è necessario molto tempo. Non riesco a capire xchè Fineco ha posto per le obblg 9€ di commis minima mentre per gli altri settori è di 2.5€. Che vogliano costringere chi opera solo con obblig a tenere nel ccb cifre vicine ai 5000€? anche in questo modo la banca ci guadagna.
qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Torno...(forse)
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Apri IWPOWER e questi 5.000 euro li metti in IWPOWER 180 TURBO al 4.25% NETTO !!!
Saranno vincolati per 6 mesi, cosi' comperi obbligazioni una anziche' due volte l'anno. 5.000 sul turbo non sono eccessivamente rischiosi... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Extreme PMS
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per piccole cifre è meglio IWPower turbo. Per il discorso banca fisica non so, ma non giurerei che le commissioni sono più basse (almeno per la mia). |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
x le commissioni basta non fare ordini o farne un numero strettamente limitato al bisogno,vedrete che in un anno il loro costo incidera' x lo 0,% . Se avete un canone mensile da pagare solo x il fatto che siete clienti allora cambiate banca. Come tutte le novita' anche le banche on-line all'inizio si son prostituite con prezzi da discount per attirare clientela ,ma una volta fatti entrare nel recinto un un numero di clienti ritenuto congruo li hanno salassati. Ritornate alle banche fisiche ci sono alcune con commissioni accetabili e decenti e senza canoni. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Laura e Elisa fan's
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Garra posso dire una cosa non ti sembra che si stia troppo esagerando sul rischio
si vede rischio ogni dove allora dove bisogna metterli i denari . Rischio emittente rischio prestito titoli e tutto un rischio oggi anche un semplice conto deposito nulla di personale come ho gia' scritto oggi, fra qualche giorno sembrera normale che una persona investe in un conto deposito abbia il rischio di perdere tutto |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 939199 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi convinco ogni giorno sempre di più "Fineco non è una banca per piccoli pesci" A dire il vero mi ritrovo con Fineco trasferito "di forza" da Xelion, dove ad es un ccb di appoggio non aveva canoni mensili e nella compravendita di obblig on-line si pagava di commis. il 0.15% senza max nè min ,0€ di fisso per il TLX e 2€ per il MOT
Ultima modifica di mapier : 21-08-08 alle ore 15:36 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||