![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5271458 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Titolo inflazione scadenza dicembre
Cercavo qualche titolo prossimo alla scadenza ma con rendimento superiore a quello di un pct per i prossimi 2-4 mesi, ero partito dalle due Intesa IT0003539985 e IT0003550339 delle quali si era già discusso ma girando tra i titoli legati all'inflazione avrei trovato IT0003561047 Unicredit ex Capitalia che scade il 22/12/2008 e paga inflazione a settembre 2008 più 0,2% ed ha un prezzo più conveniente rispetto alle due Intesa. Dovrebbe rendere stimando la variazione del CPI di settembre08/settembre07 pari a 3,6 circa un 2,15 netto da qui alla scadenza (4 mesi).
Ho solo un dubbio non scambia e vi è il solo MM sul book, inoltre è un titolo di cui trovo pochissime informazioni. Questo è quello che riporta ETLX http://www.eurotlx.com/tlx/pdf/IT0003561047_IT.pdf Il mio timore è che vi sia qualcosa che mi sfugge Grazie Ultima modifica di peripatetico : 21-08-08 alle ore 15:55 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 952770 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io comprerei sul Mot (quindi Intesa) anzichè su Tlx dove gli scambi spesso non ci sono e con forte spread denaro/lettera. Chiaro che le intesa sono salite come prezzo. C'e qualcosa con scadenza luglio e ottobre 2009 (se non ti sembrano scadenze troppo lunghe)
Spero di averti dato il mio modesto contributo. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5271458 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14789859 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao,
ultimamente ho messo in portafoglio diversi titoli legati all'inflazione (abn 2011 e Intesa 30/07/2009). Ho dato un'occhiata a questo e ti ringrazio x la segnalazione. Intanto anche acquistandolo a 101,15 non è male anzi....In più accumuli una minus.... Poi, tu hai calcolato una possibile cedola al 3,60: a luglio l'incremento del FOI era pari al 4%, a settembre non penso che si arrivi al 3,6... In effetti è poco scambiato ma se, come hai detto, lo porterai a scadenza, mi sembra tutto ok. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 952770 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
http://investimenti.unicreditmib.it/...zioni/bancarie
Cari Peripatetico e Maxino, su tlx sopracitato non si trova l'obbligazione Capitalia/Unicredit come avete fatto a trovarla? Anche se faccio una ricerca per Isin it0003561047 non la trovo. Grazie |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14953677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Approfitto di questo 3D per chiedere una cosa sul seguente bond infation-linked:
cosa significa in pratica paga cedole pari al 128% del valore di inflazione europea moltiplicato per il valore nominale? Allora la cedola non è data dal 100% dell'aumento dell'inflazione Apr 2007/Apr2008? Qualcuno mi fa un esempio pratico di calcolo ipotizzando un tasso di inflazione al 4%? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14953677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
PS vedi allegato. grazie 1000 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||