Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-08-08, 17:41   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
pordenone non è ancora classificato
obbligazioni banca veneziano

salve a tutti,
sono un neofita di "forme d'investimento" ed avrei bisogno di un consiglio.
La mia banca mi ha proposto di investire parte dei miei risparmi anzichè in BOT in obbligazioni della banca del veneziano.
Mi hanno detto che attualmente la cedola trimestrale di queste obbligazioni, con scadenza il 26 agosto, rende il 4,24% netto.
Sono da preferire ai Bot perche offrono un rendimento superiore?
Il rendimento mi pare di aver capito non sia garantito.....
Qualcuno mi puo spiegare meglio la differenza tra queste obbligazioni ed i Bot?
grazie in anticipo
a presto
ciao
pordenone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-08, 18:24   #2 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pordenone Visualizza messaggio
salve a tutti,
La mia banca mi ha proposto di investire parte dei miei risparmi anzichè in BOT in obbligazioni della banca del veneziano.
Mi hanno detto che attualmente la cedola trimestrale di queste obbligazioni, con scadenza il 26 agosto, rende il 4,24% netto.
grazie in anticipo
a presto
ciao
Sbirciando nel sito ho trovato questo:

http://www.bancadelveneziano.it/webs...a/famiglia.htm