![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
obbligazioni banca veneziano
salve a tutti,
sono un neofita di "forme d'investimento" ed avrei bisogno di un consiglio. La mia banca mi ha proposto di investire parte dei miei risparmi anzichè in BOT in obbligazioni della banca del veneziano. Mi hanno detto che attualmente la cedola trimestrale di queste obbligazioni, con scadenza il 26 agosto, rende il 4,24% netto. Sono da preferire ai Bot perche offrono un rendimento superiore? Il rendimento mi pare di aver capito non sia garantito..... Qualcuno mi puo spiegare meglio la differenza tra queste obbligazioni ed i Bot? grazie in anticipo a presto ciao |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
http://www.bancadelveneziano.it/webs...a/famiglia.htm http://www.bancadelveneziano.it/imag...012%202007.pdf potrebbero essere obbligazioni simili a queste o molto più probabile ancorarte all'euribor.........ti dovresti far dare le caratteristiche precise........ Ultima modifica di balcarlo : 19-08-08 alle ore 18:28 |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() prima di investire in qulchesia proposto dalla banca devi leggere e capire quello che ti viene proposto se non hai le idee chiare posta sul forum! ![]() bisogna vedere le caratteristiche dell'obligazione, la durata la eventuale quotazione e l'importo emesso di sicuro il bot renderà magari un po meno ma lo vendi senza problemi in qualunque secondo di borsa aperta l'obligazione del credito veneziano magari ci vorrà un po piu di tempo e ci sarà meno trasparenza! |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
vedo che sei all'inizio degli investimenti devi sapere che è un tuo diritto avere il prospetto informativo del titolo che ti hanno proposto quindi fattelo consegnare dalla banca prima di fare l'investimento leggi attentamente il regolamento del titolo e chiedi spiegazioni sia in banca e poi sul forum l'arma fondamentale negli investimenti è l'informazione tieni presente che un titolo di stato come il bot è una cosa un titolo corporate come quello che ti hanno proposto è altra cosa ed è importante non mettere tutte le uova nello stesso paniere |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||