Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-08-08, 17:41   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
pordenone non è ancora classificato
obbligazioni banca veneziano

salve a tutti,
sono un neofita di "forme d'investimento" ed avrei bisogno di un consiglio.
La mia banca mi ha proposto di investire parte dei miei risparmi anzichè in BOT in obbligazioni della banca del veneziano.
Mi hanno detto che attualmente la cedola trimestrale di queste obbligazioni, con scadenza il 26 agosto, rende il 4,24% netto.
Sono da preferire ai Bot perche offrono un rendimento superiore?
Il rendimento mi pare di aver capito non sia garantito.....
Qualcuno mi puo spiegare meglio la differenza tra queste obbligazioni ed i Bot?
grazie in anticipo
a presto
ciao
pordenone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-08, 18:24   #2 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pordenone Visualizza messaggio
salve a tutti,
La mia banca mi ha proposto di investire parte dei miei risparmi anzichè in BOT in obbligazioni della banca del veneziano.
Mi hanno detto che attualmente la cedola trimestrale di queste obbligazioni, con scadenza il 26 agosto, rende il 4,24% netto.
grazie in anticipo
a presto
ciao
Sbirciando nel sito ho trovato questo:

http://www.bancadelveneziano.it/webs...a/famiglia.htm

http://www.bancadelveneziano.it/imag...012%202007.pdf

potrebbero essere obbligazioni simili a queste o molto più probabile ancorarte all'euribor.........ti dovresti far dare le caratteristiche precise........

Ultima modifica di balcarlo : 19-08-08 alle ore 18:28
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-08, 18:31   #3 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

Popolarità: 42949678
pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:
salve a tutti,
grazie in anticipo
a presto
ciao
Ciao e benvenuto in questo magnifico forum!

prima di investire in qulchesia proposto dalla banca devi leggere e capire quello che ti viene proposto

se non hai le idee chiare posta sul forum!

bisogna vedere le caratteristiche dell'obligazione, la durata la eventuale quotazione e l'importo emesso

di sicuro il bot renderà magari un po meno ma lo vendi senza problemi in qualunque secondo di borsa aperta l'obligazione del credito veneziano magari ci vorrà un po piu di tempo e ci sarà meno trasparenza!
pippetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-08, 19:03   #4 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
salve a tutti,
grazie in anticipo
a presto
ciao
ciao e benvenuto
vedo che sei all'inizio degli investimenti
devi sapere che è un tuo diritto avere il prospetto informativo del titolo che ti hanno proposto quindi fattelo consegnare dalla banca prima di fare l'investimento
leggi attentamente il regolamento del titolo e chiedi spiegazioni sia in banca e poi sul forum
l'arma fondamentale negli investimenti è l'informazione
tieni presente che un titolo di stato come il bot è una cosa un titolo corporate come quello che ti hanno proposto è altra cosa ed è importante non mettere tutte le uova nello stesso paniere
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:10.