![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13033928 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consiglio spassionato
Arrivando da una visione del mondo con 200 bistecche sugli occhi e confidente nel risparmio gestito fino ad arrivare ad un +9% in un anno e mezzo ora il vostro portafoglio è giu del 5%.
La fiducia è ormai persa e si vuole tornare all'obbligazionario. Voi che fareste? Passereste subito e recuperate il 5% nei prossimi 15-18 mesi o sperate in una ripresa nel medio (6-8 mesi) e una volta recuperato (se recupera) togliete tutto e mettete nell'obbligazionario? In breve con un esempio: A inizio 2007 mettete 1.000 di capitale A dicembre 2007 siete 1.090 Oggi siete a 995 Togliete subito i 995 e li investite in prodotti sicuri o attendete almeno che ritornino a 1.010-1.030? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Dibenedè FacceTarzan
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se qualcuno sa risponderti e' diventato ricco...compra o vende il future...sapendo cio che fara il mercato
dipende quello che vuoi da quelle 1000 unita...se sai risponderti a codesta domanda,tu stesso capisci semplicemente qual'e' la cosa migliore |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 13033928 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() Puoi spiegarti un pò meglio? Non voglio sapere se conviene o meno perchè nessuno sa il futuro ma solo avere un consiglio |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9966263 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E' una classica domanda da ricevitoria del lotto: datemi tre numeri che tento un terno! ![]() Gli investimenti richiedono maggiore ponderazione e maggiori informazioni per cui non si può rispondere con un sì o con un no ad una domanda così banale senza conoscere tutto ciò che sta dietro |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9966263 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quale è il mio profilo di rischio? Su quale orizzonte temporale ho programmato i miei investimenti? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
1) Rappresentano il 20% del mio capitale e il mio orizzonte è a 1 anno 2) Rappresentano il 20% del mio capitale e il mio orizzonte è a 3 anni 3) Rappresentano il 50% del mio capitale e il mio orizzonte è a 1 anno 4) Rappresentano il 50% del mio capitale e il mio orizzonte è a 3 anni 5) Rappresentano l' 80% del mio capitale e il mio orizzonte è a 1 anno 6) Rappresentano l' 80% del mio capitale e il mio orizzonte è a 3 anni Cosa suggeriresti per ciascuno di questi? P.s: Profilo "moderato" |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() Con orizzonti temporali così brevi si investe in strumenti obbligazionari di breve termine, Bot e simili, o fondi liquidità. Il resto è per me una vera e propria scommessa |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Dibenedè FacceTarzan
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
manca ancora qualche parametro...
quanto contano quei soldi da 0 a 10....che c'hai da fare co sti soldi..che obiettivi c'hai dagli investimenti?oggi e in futuro? es...io che ho 3000 euro da investire..e' tutto il mio capitale...quindi 100%...sono nelle condizioni di poter vivere senza quei 3000 euro...a perderli mi ci rode...pero con obiettivita se il rischio vale io son disposto a perderli anche tutti in questo momento posso permettermelo... dipende da tante cose |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||