![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
S.o.s
Buona giornata a tutti.
Perdonate la mia ignoranza totale in materia ma, forse, potete aiutarmi. Due anni fa ho ricevuto una somma di 25000€ in eredità. Sollecitata dalla mia banca ad "investire" questi soldi, alla fine ho vinto la mia diffidenza e mi sono affidata al direttore della banca. Il quale mi ha consigliato d'investire 10.000 € (assicurazione UNISMART 2006 PLUS) e 15.000 € FOCUSINVEST BILANCIATA PIU. Dopo meno di due anni, però, il capitale iniziale da me investito ha subito una perdita del 10%. ![]() Ho palesato le mie perplessità al direttore il quale, però, mi ha tranquillizato dicendomi che i miei sono investimenti a lunga scadenza (che significa?). Io non sono per niente tranquilla. Cosa mi consigliate di fare? Ringrazio fin da ora. Elemiah |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14140795 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sullo specifico non sono in grado di darti indicazioni ...
ma in generale mi sono liberato di tutto quello che mi ha propinato la banca... anche con percentuali di perdita molto maggiori delle tue...e non me ne sono pentito ciao p. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La % del riscatto la dedice la tua banca di fiducia. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
stai cambiando idea sulle ipotesi catastrofistiche da te precedentemente sentenziate?????
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sento odore di Unicredit...prova a chiedere al tuo direttore di banca come mai non ti ha proposto un cct ad esempio scadenza 2014, che puo' essere sempre considerata una "lunga scadenza".
Adesso non ho molto tempo, ma stasera se riesco ti scrivo qualcosa di piu'.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
cosa mi consigliate di fare?
ringrazio tutti per aver risposto. Ma cosa posso fare ora? mi conviene ritirare i soldi e limitare la perdita al 10% attuale? Capisco che per molti 25.000 € non sono tanti ma io non avevo mai avuto tanti soldi in banca.
![]() Elemiah |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Fatti versare i soldi in conto. Niente altro. Non accettare in alternativa "investimenti sicuri e tranquilli". Il tuo unico obiettivo per la giornata di domani deve essere recedere da quei prodotti. Poi, prendi fiato e vediamo come procedere (come seconda cosa io me ne andrei di corsa da quella banca, ma la tua situazione puo' richiedere delle decisioni diverse). IMPORTANTE: RISPONDI DI NO A TUTTO. TU DEVI SOLO RECEDERE DA QUEI PRODOTTI. NON DARE GIUSTIFICAZIONI, NON RISPONDERE, NON DISCUTERE. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per quanto riguarda la polizza, nel tuo caso, ti viene subito decurtato da quello che hai versato il 2,50%, a titolo di caricamento. Già questà è una cosa che fa venire i nervi, giusto per non dire di peggio.
Ci sono delle commissioni di uscita fino al 5° anno, fortunatamente non altissime, pero' anche queste sono delle cose spiacevoli. La commissione di gestione annuale è del 1,55%, + altre spesucce, il che significa che quasi sicuramente, investendo in un cct, o anche in un semplice bot, avresti guadagnato di piu', oltre che aver potuto disinvestire il capitale con meno perdite. Qui trovi il prospetto informativo completo: http://www.commercialunion.it/mmcont...IFFA%20UF8.pdf Ora secondo me è ancora presto per disinvestire, se non hai necessità di quei soldi io aspetterei almeno che scada il secondo anno, e magari anche il terzo, certo, con l'amaro in bocca. Mi ricorda molto la storia che è successa a me, e grazie agli esperti amici del forum ho aperto gli occhi..... Per quanto riguarda la gestione patrimoniale, piu' o meno è la stessa cosa, nel senso che la banca si prende laute commissioni di gestione, e per uscire devi pagare delle penali.... La cosa che spesso accade è che questi prodotti hanno dentro di se titoli di stato, in questo caso dei Btp, pero' fatalità la banca non propone quasi mai l'acquisto di un singolo titolo di stato... ![]() http://www.pioneerinvestments.it/it/...nciata_piu.pdf Anche in questo caso, quasi sicuramente, con un bot o cct o altro titolo di stato, le cose sarebbero andate meglio. Poi c'è chi ti dirà che il mercato non era in una fase favorevole, classica scusa, il che è anche vero, ma se qualcuno avesse pensato veramente a far fruttare i tuoi soldi, per quanto poco ci avresti guadagnato... La cosa piu' importante è farsi una cultura finanziaria di base, e qui nel forum ci sono molti amici disponibili; con un po di impegno e pazienza, inizierai anche tu a destreggiarti nella giungla delle banche, e potrai fare scelte piu' consapevoli, senza il bisogno di certi consigli interessati... Ultima modifica di albertoxxx : 19-08-08 alle ore 17:59 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||