Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-08-08, 16:33   #1 (permalink)
Member

L'avatar di baldo1970

Popolarità: 19333676
baldo1970 has a reputation beyond reputebaldo1970 has a reputation beyond reputebaldo1970 has a reputation beyond reputebaldo1970 has a reputation beyond reputebaldo1970 has a reputation beyond reputebaldo1970 has a reputation beyond reputebaldo1970 has a reputation beyond reputebaldo1970 has a reputation beyond reputebaldo1970 has a reputation beyond reputebaldo1970 has a reputation beyond reputebaldo1970 has a reputation beyond repute
Unicredit tv callable subordinato 23.06.2015

Esperti del FOL avete qualche suggerimento/controindicazione circa un eventuale acquisto dell'obblig. UNICREDIT TV CALLABLE SUBORDINATO 23.06.2015 (ISIN: XS0222426958) con cedola attuale pari a Euribor 3m + 0,45e call al 23.09.2010 con successiva cedola Euribor 3m + 1,05.
Ora è in lettera a 98.9... ma mi preoccupa un po' la durata...
Grazie.
baldo1970 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-08, 17:11   #2 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da baldo1970 Visualizza messaggio
Esperti del FOL avete qualche suggerimento/controindicazione circa un eventuale acquisto dell'obblig. UNICREDIT TV CALLABLE SUBORDINATO 23.06.2015 (ISIN: XS0222426958) con cedola attuale pari a Euribor 3m + 0,45e call al 23.09.2010 con successiva cedola Euribor 3m + 1,05.
Ora è in lettera a 98.9... ma mi preoccupa un po' la durata...
Grazie.
ciao e benvenuto in sezione
sono tante le emissioni a TV sul mercato puoi visionare anche il thread del TV
tieni presente che quella che indichi è una emissione corporate e anche subordinata
investire una parte del portafoglio (5%) non dovrebbe comportare grossi rischi tenendo conto che forse non hai in portafoglio titoli corporate e questi sono i primi passi che muovi sul mercato obbligazionario
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-08, 17:18   #3 (permalink)
Member

L'avatar di baldo1970

Popolarità: 19333676
baldo1970 has a reputation beyond reputebaldo1970 has a reputation beyond reputebaldo1970 has a reputation beyond reputebaldo1970 has a reputation beyond reputebaldo1970 has a reputation beyond reputebaldo1970 has a reputation beyond reputebaldo1970 has a reputation beyond reputebaldo1970 has a reputation beyond reputebaldo1970 has a reputation beyond reputebaldo1970 has a reputation beyond reputebaldo1970 has a reputation beyond repute
Grazie cricket72 per la tua pronta risposta! In effetti anche io pensavo ad un 5-7% del mio ptf su questo titolo... tuttavia da inesperto mi domandavo se la durata del bond (max 7 anni --- secondo me non breve) paragonata al potenziale rendimento (credo intorno al 4,8% attuale netto) fosse un "buon affare" oppure no. Che ne pensi? Grazie ancora.
baldo1970 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-08, 17:29   #4 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie cricket72 per la tua pronta risposta! In effetti anche io pensavo ad un 5-7% del mio ptf su questo titolo... tuttavia da inesperto mi domandavo se la durata del bond (max 7 anni --- secondo me non breve) paragonata al potenziale rendimento (credo intorno al 4,8% attuale netto) fosse un "buon affare" oppure no. Che ne pensi? Grazie ancora.
quella che indichi non è una emissione molto onerosa per l'emittente è emessa per soli 300milioni di euro ed è probabile che alla call nel 2010 rimborsi tutto
quindi devi anche considerare che oggi paghi il titolo sotto i 100 e potresti avere un buon guadagno
io non vedo il futuro e poi le scelte del portafoglio sono sempre personali
poi nel portafoglio avere del TV non guasta giusto per diversificare
puoi vedere diverse emissioni a TV nel thread dedicato a questo link
Tasso Variabile Volume III *
Vecchio 18-08-08, 17:30   #5 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:
a mio modesto parere la considererei una obligazione che scadrà nel 2010 in quanto unicredit eserciterà la cal perchè a meno di sconvolgimenti bancari mi sembra una soluzione al momento molto remota che vada a pagare un premio del'1.05% sull'euribor!

visto la quantità di polli che al momento popolano ancora le emissioni in collocamento con delle condizioni molto meno appetibili, reputo difficile che la lascerà andare a scadenza, la subordinazione è poi solo una lower tier II quindi la meno pesante delle subordinazioni!
pippetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-08, 17:31   #6 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Citazione:
Originalmente inviato da pippetto Visualizza messaggio
a mio modesto parere la considererei una obligazione che scadrà nel 2010 in quanto unicredit eserciterà la cal perchè a meno di sconvolgimenti bancari mi sembra una soluzione al momento molto remota che vada a pagare un premio del'1.05% sull'euribor!

visto la quantità di polli che al momento popolano ancora le emissioni in collocamento con delle condizioni molto meno appetibili, reputo difficile che la lascerà andare a scadenza, la subordinazione è poi solo una lower tier II quindi la meno pesante delle subordinazioni!
Vecchio 18-08-08, 19:07   #7 (permalink)
Member

L'avatar di samantaaa

Popolarità: 42949677
samantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond repute
se vi interessa la scorsa settimana ho preso le
Unicredit 11/08/2014 Eur3+0,55 poi Call 11/08/2009 Eur3+1,15 XS0198037839
che per i motivi suddetti dovrebbe essere rimborsata nel 2009
anche questa lower tier II
pagata 99,81... non è un gran prezzo ma il rendimento mi sembra onesto
occhio alle commissioni che con durata così breve potrebbero incidere parecchio
samantaaa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-08, 20:29   #8 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da samantaaa Visualizza messaggio
Giusto!

occhio alle commissioni, perche se la prima è quotata sul TLX, questa invece è quotata su mercati esteri e quindi alcune banche "carognette" potrebbero o impedirne l'acquisto oppure caricarle di commissioni che ne diminuirebbero il rendimento finale!
pippetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-08, 21:40   #9 (permalink)
Milena Santa subito

L'avatar di Piper68

Popolarità: 42949677
Piper68 has a reputation beyond reputePiper68 has a reputation beyond reputePiper68 has a reputation beyond reputePiper68 has a reputation beyond reputePiper68 has a reputation beyond reputePiper68 has a reputation beyond reputePiper68 has a reputation beyond reputePiper68 has a reputation beyond reputePiper68 has a reputation beyond reputePiper68 has a reputation beyond reputePiper68 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da samantaaa Visualizza messaggio
Scusa Samantaaa,su che mercato è quotato questo titolo Unicredit?
Altra domanda,visto che hai Unicredit come intermediario, (mi pare di aver capito),sei riuscito a far togliere la soglia minima dei 15K dalle obbligazioni con rating tripla B?
Grazie anticipatamente.
Piper68 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-08, 09:00   #10 (permalink)
Member

L'avatar di Meow

Popolarità: 10310466
Meow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond reputeMeow has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Piper68 Visualizza messaggio
......sei riuscito a far togliere la soglia minima dei 15K dalle obbligazioni con rating tripla B?
....
Non vorrei spararla grossa ma mi sembra che il limite dei 15K parta già dalla A- e arrivi al B+ per rating inferiore cambia ancora.

Personalmente ho chiesto anche io in filiale e mi risulta che anche loro abbiano questo limite per gli ordini impartiti dai clienti e al momento non sembra che si possa fare nulla, questo è successo alcune settimane fa quindi attendo anche io la risposta di samantaaa con la speranza che intanto qualcosa si sia mosso.
Meow non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:09.