![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8417582 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
CCT con prezzo sotto 100?
Scusate mi sono letto il mitico thread CCT una guida semplice, punto un CCT scadenza Luglio 2013 (CCT LG 13 EUR) e mi ritrovo un prezzo inatteso rispetto a quanto detto nel thread di cui dicevo...
99,55 !!! Alora c è qualcosa che non mi torna..ma come i CCT non rimborsano sempre a 100? e non si comprano sempre sopra i cento? Sarà che sto vedendo un prezzo a mercato chiuso? E poi non ho capito che significa quanto riportato in descrizione "Le obbligazioni sono emesse al 100,76% del v.n. e rimborsate alla pari" (ok a 100, ma prima? vuole dire che le compro a 100,76? e allora perchè il prezzo è 99,55??) Ho perso qualche passaggio? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Torno...(forse)
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Alla sua scadenza varrà 100.00 Nel mezzo potrà assumere qualsiasi valore anche 80.00 o 120.00, ma di solito le oscillazioni sono minime. In questo periodo a causa di tantissimi fattori "extranormali" la variazione e' stata piu' accentuata e anomala. Se il tuo obiettivo e' portarli a scadenza, comprare sotto 100 e' una cosa buona.
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5993722 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
lo stavo seguendo anche io ma alla fine mi sa che mi deciderò per quello con scadenza il 2014 (un anno alla fine è poca differenza) e attualemnte quota 99,08/99,06 circa..... mi sembra che possa essere + conveniente se non hai problemi a tenerlo un anno in +!!!
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||