![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5993722 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Prezzo di carico
Salve ragazzi volevo chiedere ai + esperti come viene calcolato dalla banca il prezzo di carico delle obbligazioni.....
Io ho acquistato la stessa obbligazione in 3 volte e a 3 prezzi diversi...... ovviamente la banca quando vado sul mio portafoglio mi da il valore nominale globale e un "prezzo di carico"........ io pensavo che fosse la media dei corsi secchi dei 3 acquisti......... ma invece il valore non torna......... c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi?? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5993722 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ti faccio un esempio di 3 acquisti così vedo di capirci qualcosa: 1° 3k a 82,85 2° 3k a 82,85 3° 4k a 83,4 Totale investito 10k.... Come lo determini il prezzo di carico con questa media "ponderata"?? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5895245 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dai uno sguardo qui. Dovrebbe funzionare cosi.
http://help.fineco.it/interna.asp?sez=222&info=1291 Ciao |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io faccio così. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Very strange
![]() Il calcolo è giusto perché è la somma di tutti i valori ognuno moltiplicato per il suo peso (valore 82,85; peso 3000 ad esempio) fratto la somma di tutti i pesi. Ultima modifica di Deviad : 16-08-08 alle ore 09:14 |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Leggendo questo link postato da creativeX http://help.fineco.it/interna.asp?sez=222&info=1291 mi sembra di intuire che ogni banca faccia come gli pare.... E comunque facendo anche le prove con quanto scritto sul link di fineco non mi torna lo stesso.......... Adesso aspetto una risposta dalla banca............. se qualcun altro ha già avuto lo stesso problema può illuminarci grazie!!! Probabilmente c'entrerà qualcosa lo scarto di emissione..... o le commisioni pagate alla banca bohhhhhhhhhh!!! |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Vedi qui Prezzo Medio di Carico |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15939981 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per calcolare il prezzo di carico le banche non si limitino al corso secco , ma aggiungano anche le commissioni in quanto il tuo costo effettivo dell' acquisto delle obbligazioni è il corso secco più le commissioni. Questo è un bene per il cliente in quanto poi al momento della vendita e del calcolo del Capital Gain pagherai il 12,50 su un importo inferiore. A riprova quando faccio un acquisto con fineco al momento come prezzo di carico mi da il corso secco ma poi il giorno successivo me lo ritrovo maggiorato di qualche centesimo,incuriosito da ciò ho letto il regolamento venendo a conoscenza che durante la notte fanno i calcoli esatti del prezzo di carico comprese le comissioni.
Ciao
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||