![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
FONCREDIT
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dexia Crediop 04/09 TF-TV
Scusandomi per l'ignoranza, vorrei sapere se c'è la possibilità di conoscre anche a spanne, quanto mi renderà a riscatto ovvero il 23.01.2009 questa obbligazione...
Acquistata il 25.06.2008 a 98,70...ho letto il foglio informativo ma è indicizzata al CPI+0.90 del nominale ed è un calcolo che non posso ancora permettermi con le mie "non conoscenze"....qualcuno sa aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se l'isin è quello che ha scritto albertoxxx sotto, a rettifica di quanto scritto precedentemente, il rendimento è del 4.71% / 4.95% con minus da recuperare. Infatti la cedola è già stata fissata essendo relativa al CPI di ottobre 07/ottobre06. In questo senso è un pò diversa dalle molte presenti sul mercato che invece si basano sul dato CPI di qualche mese prima dello stacco della cedola. Ultima modifica di Toshiba : 15-08-08 alle ore 14:49 |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
FONCREDIT
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Molto semplice Toshiba, io non ci capisco una mazza di obbligazione, a suo tempo l'ho acquistata tramite il mio consulente in banca. Ora pian piano, leggendo il forum sto cercando di imparare qualcosa in più sulle obbligazioni in generale, così poi da poter arrivare a un sano "fai dai te"....QUesto ti spiega anche la mancanza di alcune informazioni nella mia domanda iniziale.... Posso chiederti come hai fatto a calcolare i due scenari che mi hai prospettato? Il mio nominale è 5000 |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Come ho già scritto sopra, molti altri titoli legati all'inflazione calcolano la cedola con il dato di solo qualche mese precedente lo stacco della cedola e quindi nell'acquisto la cedola "nota" era solo il minimo garantito (nel tuo caso lo 0.9%) e su questo si pagava il rateo. Da come l'avevi presentata sembrava si trattasse proprio di un titolo di questo tipo dalla cedola ancora incerta, invece di incerto non c'è nulla. Il tuo guadagno è dato dalla differenza del prezzo di acquisto e 100 di rimborso e la cedola maturata dal momento dell'acquisto alla scadenza, ovviamente tolte le tasse, con la possibilità di compensare un pò di minus. Tieni presente che il rendimento che ho indicato sopra è calcolato con una commissione dello 0.19%. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||