Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-08-08, 12:36   #1 (permalink)
Member

L'avatar di ricocami

Popolarità: 13754222
ricocami has a reputation beyond reputericocami has a reputation beyond reputericocami has a reputation beyond reputericocami has a reputation beyond reputericocami has a reputation beyond reputericocami has a reputation beyond reputericocami has a reputation beyond reputericocami has a reputation beyond reputericocami has a reputation beyond reputericocami has a reputation beyond reputericocami has a reputation beyond repute
Isin it0004393192

Buongiorno a tutti,
vi chiedo gentilmente un parere:
- entro il 01-09 p.v. devo collocare € 100.000
- propensione al rischio = "zero" (causa brutta esperienza negli anni passati
con dei fondi Bca Mediolanum)
- arco temporale max 2 anni

Ieri ho visionato il prodotto in oggetto:
obbligazione strutturata ind. a Euribor 6mesi, emittente Intesa Sanpaolo, buon rating, durata 2 anni (sc. 30-09-2010), prezzo di sottoscrizione 100% dell'importo nominale sottoscritto (€ 50 mila per 1 obbligaz.)
Tenute fino alla scadenza, garantiscono un rendimento minimo lordo del 4,90 (4,29 annuo al netto dell'imposta) se alla data di osservazione l'Eur. 6m è inf al 5,50 / mentre se Eur 6m superiore al 5,50 riconoscono cedola fissa lorda del 5,50.

Cosa ne dite?
Vi rigrazio,
Massimo
ricocami non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-08, 12:46   #2 (permalink)
Member

L'avatar di NCC1701

Popolarità: 29406566
NCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond repute
L'ho vista anch'io in banca, buona, rendimento molto migliore ai BTP, forse scarsa vendibilità, ma se ragionevolmente non ti servono i soldi prima dei due anni è il prodotto migliore che ho visto con queste caratteristiche (la locale BCC piazza titoli a 3 anni ancora meno vendibili di questo con netto inferiore al 4,10%.. ).
Attenzione solo al nominale dell'obbigazione: 50 mila euro...
NCC1701 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-08, 12:58   #3 (permalink)
Rob's CEO

L'avatar di biavo001

Popolarità: 42949678
biavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ricocami Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,

obbligazione strutturata ind. a Euribor 6mesi, emittente Intesa Sanpaolo, buon rating, durata 2 anni (sc. 30-09-2010), prezzo di sottoscrizione 100% dell'importo nominale sottoscritto (€ 50 mila per 1 obbligaz.)
Tenute fino alla scadenza, garantiscono un rendimento minimo lordo del 4,90 (4,29 annuo al netto dell'imposta) se alla data di osservazione l'Eur. 6m è inf al 5,50 / mentre se Eur 6m superiore al 5,50 riconoscono cedola fissa lorda del 5,50.

Cosa ne dite?
Vi rigrazio,
Massimo
Normalmente sono per non prendere titoli in sottoscrizione, ma questa non è male
biavo001 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-08, 13:02   #4 (permalink)
Member

L'avatar di ricocami

ricocami has a reputation beyond reputericocami has a reputation beyond reputericocami has a reputation beyond reputericocami has a reputation beyond reputericocami has a reputation beyond reputericocami has a reputation beyond reputericocami has a reputation beyond reputericocami has a reputation beyond reputericocami has a reputation beyond reputericocami has a reputation beyond reputericocami has a reputation beyond repute
In effetti mi sto guardando in giro e per il momento (considerato anche il mio approcio attuale) mi pare un buon prodotto.
Vecchio 13-08-08, 13:14   #5 (permalink)
Member

L'avatar di samantaaa

Popolarità: 42949677
samantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond repute
Citazione:
attento, a volte ci sono commissioni di sottoscrizione, ovvero appena emessa te la ritrovi ad un prezzo del 2-3% in meno, non ti so dire altro ma una volta mi hanno inchiap.pettato e leggendo in giro succede spesso: in sostanza non ti fanno pagare commmissioni ma la paghi 100 anzichè 98 o 97...
(sai, le banche si evolvono)
non concosco il tuo ptf ma io non metterei una % rilevante del ptf in un titolo con questa struttura e perdipiù poco trattabile (taglio elevato, liquidita?)
preferisco cose semplici, ma questo è solo gusto personale
ciao
sam
samantaaa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-08, 13:19   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 7326863
mirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond repute
Citazione:
Buongiorno a tutti,

Cosa ne dite?
Vi rigrazio,
Massimo
Stai attento alle commissioni,io ne so qualcosa........
mirkx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-08, 13:24   #7 (permalink)
Member

L'avatar di ricocami

Citazione:
Originalmente inviato da samantaaa Visualizza messaggio
attento, a volte ci sono commissioni di sottoscrizione, ovvero appena emessa te la ritrovi ad un prezzo del 2-3% in meno, non ti so dire altro ma una volta mi hanno inchiap.pettato e leggendo in giro succede spesso: in sostanza non ti fanno pagare commmissioni ma la paghi 100 anzichè 98 o 97...
(sai, le banche si evolvono)
non concosco il tuo ptf ma io non metterei una % rilevante del ptf in un titolo con questa struttura e perdipiù poco trattabile (taglio elevato, liquidita?)
preferisco cose semplici, ma questo è solo gusto personale
ciao
sam
Le commissioni ci sono, infatti il valore dell'investimento nell'stante appena successivo all'emissione è pari a 98,7305%, ma a me interessa il rendimento netto da qui a 2 anni (che attualmente considero u arco temporale ragionevolmente breve). Alla scadenza naturale (30-09-2010) ti ridanno cmq il 100% del capilate iniziale + il rendimento alla data di osservazione (min 4,29% annuo).
Per i prossimi 2 anni posso non toccare i 100 mila e l'emittente mi pare buono.
Vecchio 13-08-08, 13:24   #8 (permalink)
Member

L'avatar di piergj

Popolarità: 42949683
piergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond repute
Le commissioni di sottoscrizione superano di poco l' 1% e sono più basse della media. Il tasso minimo garantito del 4,90% a due anni sta diventando sempre più competitivo in questi giorni in cui BTP aumentano di costo (vedi BTp agosto 2010 al 4,50% a quota 100,37) e l'IRS scende.

Per cui è uno dei migliori prodotti da "banco" sottoscrivibili.

Fagli pesare (al tuo gestore) l'importo della commissione e ti farai aumentare il tasso del cc o migliorare le spese del conto.

OK?

Saluti

Pierluigi
piergj non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-08, 13:29   #9 (permalink)
TITANIC ITALIA!!!!!!

L'avatar di Iron Fizzetti

Popolarità: 42949684
Iron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond reputeIron Fizzetti has a reputation beyond repute
è stata proposta anche a me, sembrava interessante ma poi ho letto con attenzione il prospetto: ci sono costi impliciti dell'1,4%....
se guardi, il valore prevedibile al termine del collocamento è di 98,7305%: tanto vale acquistare a mercato -pagandoci pure le commissioni di negoziazione- che in collocamento.....
Iron Fizzetti non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-08-08, 13:30   #10 (permalink)
Member

L'avatar di ricocami

Pierluigi, la penso anche io così.....
Massimo
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:07.