![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13754222 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Isin it0004393192
Buongiorno a tutti,
vi chiedo gentilmente un parere: - entro il 01-09 p.v. devo collocare € 100.000 - propensione al rischio = "zero" (causa brutta esperienza negli anni passati con dei fondi Bca Mediolanum) - arco temporale max 2 anni Ieri ho visionato il prodotto in oggetto: obbligazione strutturata ind. a Euribor 6mesi, emittente Intesa Sanpaolo, buon rating, durata 2 anni (sc. 30-09-2010), prezzo di sottoscrizione 100% dell'importo nominale sottoscritto (€ 50 mila per 1 obbligaz.) Tenute fino alla scadenza, garantiscono un rendimento minimo lordo del 4,90 (4,29 annuo al netto dell'imposta) se alla data di osservazione l'Eur. 6m è inf al 5,50 / mentre se Eur 6m superiore al 5,50 riconoscono cedola fissa lorda del 5,50. Cosa ne dite? Vi rigrazio, Massimo |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29406566 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'ho vista anch'io in banca, buona, rendimento molto migliore ai BTP, forse scarsa vendibilità, ma se ragionevolmente non ti servono i soldi prima dei due anni è il prodotto migliore che ho visto con queste caratteristiche (la locale BCC piazza titoli a 3 anni ancora meno vendibili di questo con netto inferiore al 4,10%..
).Attenzione solo al nominale dell'obbigazione: 50 mila euro... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Rob's CEO
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
(sai, le banche si evolvono) non concosco il tuo ptf ma io non metterei una % rilevante del ptf in un titolo con questa struttura e perdipiù poco trattabile (taglio elevato, liquidita?) preferisco cose semplici, ma questo è solo gusto personale ![]() ciao sam |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7326863 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 13754222 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per i prossimi 2 anni posso non toccare i 100 mila e l'emittente mi pare buono. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Le commissioni di sottoscrizione superano di poco l' 1% e sono più basse della media. Il tasso minimo garantito del 4,90% a due anni sta diventando sempre più competitivo in questi giorni in cui BTP aumentano di costo (vedi BTp agosto 2010 al 4,50% a quota 100,37) e l'IRS scende.
Per cui è uno dei migliori prodotti da "banco" sottoscrivibili. Fagli pesare (al tuo gestore) l'importo della commissione e ti farai aumentare il tasso del cc o migliorare le spese del conto. OK? Saluti Pierluigi |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
TITANIC ITALIA!!!!!!
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
è stata proposta anche a me, sembrava interessante ma poi ho letto con attenzione il prospetto: ci sono costi impliciti dell'1,4%....
se guardi, il valore prevedibile al termine del collocamento è di 98,7305%: tanto vale acquistare a mercato -pagandoci pure le commissioni di negoziazione- che in collocamento.....
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||