Come potete vedere sul sito dell'
Unicredit c'e' questa nuova emissione che, tra l'altro, mi hanno proposto se porto i soldi da loro e apro 1 nuovo conto.
Questo è il
link alla scheda tecnica.
La magagna credo stia qui:
Citazione:
Il Dealer (HSBC Bank PLC) ha accettato di mettere le Obbligazioni a disposizione dei Collocatori ad un
prezzo pari al 96% del Valore Nominale Complessivo, così che i Collocatori riceveranno dall'Emittente, in
effetti, commissioni di collocamento pari al 4% del Valore Nominale Complessivo delle Obbligazioni.
Inoltre, il Direttore del Consorzio di Collocamento percepirà commissioni di strutturazione pari allo
0.80% del Valore Nominale Complessivo delle Obbligazioni. Pertanto, le commissioni complessive
effettivamente previste in relazione alle Obbligazioni saranno pari al 4.80%, e tale ammontare sarà
implicito nel Prezzo di Offerta delle Obbligazioni medesime e quindi a carico dell'investitore."
|
Come si legge infatti dopo:
Prezzo d'offerta: 100%
Valore della componente obbligazionaria: 95.20%
Quindi, io compro 100 per avere 95.20
In pratica se comprassi 10.000 € considerando l'emittente stabile, avrei in portafoglio 9520 € da quello che mi pare di capire.
^^ Ed io, col piffero che compro sta schifezza. Ma loro queste cose non le dicono, grrrrr. Menomale che io prendo sempre tempo prima di fare qualsiasi cosa, anche prima di aprire un conto per controllare su Internet per avere informazioni in +. Mortacci loro!