Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Titolo di riferimento: UNICREDIT GROUP Quotazione al 29/05/2012 2,4620 EUR (-1,44 %)  
Notizie Analisi tecnica Analisi operativa Quotazioni
Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-08-08, 17:23   #1 (permalink)
POLLO CON PATATE

L'avatar di pollo3000

Popolarità: 42949681
pollo3000 has a reputation beyond reputepollo3000 has a reputation beyond reputepollo3000 has a reputation beyond reputepollo3000 has a reputation beyond reputepollo3000 has a reputation beyond reputepollo3000 has a reputation beyond reputepollo3000 has a reputation beyond reputepollo3000 has a reputation beyond reputepollo3000 has a reputation beyond reputepollo3000 has a reputation beyond reputepollo3000 has a reputation beyond repute
Info su pct unicredit !

Ciao ragazzi, volevo una vostra opinione a riguardo di un pct moneybox,di unicredit

Titolo sottostante UNICREDIT 10TV UPPT2

Rendimento effettivo netto 3,80

Ora quello che mi interessa sapere e' siccome un amico vorrebbe anche lui investire in questo moneybox, alla domanda se il rischio e' pari a 0,non ho saputo rispondergli, in 2 parole c'e' con questo tipo di obbligazione ,anche la piu' remota ipotesi di non rivedere piu' i tanto amati dindin?
Piu' che un tasso maggiore mi ha chiesto l'assenza totale di rischi.
E siccome i dindin non sono miei chiedo a voi piu' esperti in materia.

Grazie ciao !
pollo3000 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-08, 17:40   #2 (permalink)
Pace e prosperità

L'avatar di albertoxxx

Popolarità: 42949677
albertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond repute
Ciao, il titolo sottostante sembrerebbe essere un UPPER TIER 2....
Quando il tuo amico decidesse di fare questi pct moneybox, non è detto che gli venga dato il tuo stesso titolo sottostante, anzi, molto piu' probabile che ci sia un titolo di stato.
Comunque penso che potete stare tranquilli, non ho mai sentito storie di mancato rimborso di pronti contro termine; il rischio che fallisca Unicredt è abbastanza remoto.
albertoxxx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-08, 17:44   #3 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

Popolarità: 42949678
pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pollo3000 Visualizza messaggio

Ciao ragazzi, volevo una vostra opinione a riguardo di un pct moneybox,di unicredit

Ora quello che mi interessa sapere e' siccome un amico vorrebbe anche lui investire in questo moneybox, alla domanda se il rischio e' pari a 0,non ho saputo rispondergli, in 2 parole c'e' con questo tipo di obbligazione ,anche la piu' remota ipotesi di non rivedere piu' i tanto amati dindin?

Grazie ciao !
il rischio dovrebbe essere pari a zero!

certo che il sottostante non è che sia il massimo, una subordinata upper tier 2
comunque in teoria il rischio esiste solo se fallisce unicredit!

ho fatto anch'io diverse volte il money box al 4% con sottostanti obligazioni unicredit ma l'ultima volta avendo effettivamente visto che il sottostante era quello da te segnalato ho preferito comprare un btp con scadenza 6 mesi che rendeva grosso modo lo stesso 4% cosi non ci sono nemmeno problemi se lo voglio vendere prima!
pippetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-08, 17:47   #4 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

Popolarità: 42949678
pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da albertoxxx Visualizza messaggio
Ciao, il titolo sottostante sembrerebbe essere un UPPER TIER 2....
Quando il tuo amico decidesse di fare questi pct moneybox, non è detto che gli venga dato il tuo stesso titolo sottostante, anzi, molto piu' probabile che ci sia un titolo di stato.
Comunque penso che potete stare tranquilli, non ho mai sentito storie di mancato rimborso di pronti contro termine; il rischio che fallisca Unicredt è abbastanza remoto.
mi sa che di questa obligazione ne hanno pieno il fienile!
è da 15 giorni che la propongono ed a quanto pare ne hanno ancora in cassa!
pippetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-08, 18:15   #5 (permalink)
Pace e prosperità

L'avatar di albertoxxx

Popolarità: 42949677
albertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pippetto Visualizza messaggio
mi sa che di questa obligazione ne hanno pieno il fienile!
è da 15 giorni che la propongono ed a quanto pare ne hanno ancora in cassa!
Forse molte persone hanno iniziato a capire cosa sono le obbligazioni tier...., sopratutto in questi tempi di fallimenti bancari.
Cmq sembra che in Italia e in Europa la situazione sia abbastanza tranquilla rispetto agli Usa.
albertoxxx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-08, 18:16   #6 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pollo3000 Visualizza messaggio

Grazie ciao !
Il sottostante attuale dovrebbe essere il BTP 15 OT 2012 4.25%.......
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:06.