![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4637578 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consiglio TF rend 5% netto max 1 anno
Vorrei investire 5k(circa il 10% del mio ptf) su di un TF che renda ALMENO il 5% netto a massimo 1 anno(meglio 6 mesi)
Sarei orientato su queste: XS0176164803 FORD 5,75 sc.12/01/09 rend:8,47% FR0000492092 ALCATEL sc.17/02 rend:5,8% XS0301033436 ML sc.29/06/09 rend:???? XS0192791381 NIB CAPITAL sc.16/06/09 rend.8,2% Pareri e consigli? Grazie molte P.S. A vostro avviso è una buona soluzione investire sul TF anche a fronte di un probalile aumento dei tassi di interesse a settembre? Mi sembra che tali investimenti già ora scontino un futuro step up della bce?! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 22502303 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ciao
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2479383 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
prezzo attuale 97.37 .... (p.s. non è un consiglio, x carità, ma solo l'info che ti mancava ... )
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Premesso che il mio pensiero (che come scrivo sempre non conta niente) è che nessuna di queste aziende andrà in default da qui alla scadenza del titolo,io logicamente ragiono con la mia testa, e in questo momento, di incertezze dei mercati, preferisco andare su titoli più sicuri anche a rendimento più basso. Tutto qui. Con quelle indicate un pò di rischio te lo accolli. Poi dipende da molte varibili, propensione al rischio, percentuale di investimento, 5K per Trust possono essere niente, per me possono essere tantissimi...
Al momento, avendo già in pf titoli bancari americani, preferisco poco ma sicuro. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() ...anche che fosse ,i tassi di rendimento su obbligazioni con bassi rating (o pur se con elevato rating in corso di revisione) non seguono l'andamento dei tassi ufficili. Gli spread si muovono sul rischio emittente. Per quanto concerne la considerazione sui tassi fissi faccio notare che questi sono diminuiti nell'ultime due decadi stando a scontare uno stop (momentaneo della BCE). A settembre vedremo. Anche io penso che la bCe starà ferma...più che altro perchè avrà bisogno dei dati di FINE settembre e con quelli di fine Agosto ci farà ben poco Saluti Pierluigi |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14789859 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
IT0003673156 BANCA INTESA 30/07/2004-30/07/2009 TV "SCHERMO ITALIA"
rendimento netto sopra il 5% se l'inflazione italiana sarà intorno al 3%, verso il 6% se sarà (come ora) attorno al 4%. Ora le paghi 97,72 Emittente "abbastanza" solido, per 2/3 punti in + su 5k, non andrei sui titoli che hai postato. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||