![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A me è successo di avere una piccolissima minus... se non ricordo male si trattava di circa 10€ su 50.000€.
Tra l'altro il rendimento netto coincideva perfettamente con quanto promesso dalla banca solo considerando il futuro beneficio fiscale della minus come già acquisito!!! |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Cialtron's Club
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Yesssss... ma non sono stato io a fornire la prima risposta.
Secondo la nostra dottrina fiscale, in linea puramente teorica, i PCT non dovrebbero maturare nessuna plus/minus di capital gain. Questo in virtù del fatto che il rendimento è già predeterminato al momento dell'accensione del PCT. Tuttavia abbiamo già visto che molti titoli (btpi ad esempio) costituiscono delle eccezioni in palese contraddizione con la normativa fiscale comunemente applicata. Non escludo che anche per i pct possa avvenire qualche stranezza, forse anche per trascuratezze e imprecisioni delle banche. Comunque è un fatto oggettivo che per un pct io ho maturato una piccola minus... se fossero necessari ulteriori chiarimenti posso provare a cercare la contabile... mi pare che si trattasse di un cct come sottostante, e sia l'acquisto che la vendita a termine, contabilizzavano anche i relativi ratei cedolari. Tuttavia per restituire l'esatto rendimento promesso, la vendita a termine era effettuata ad un valore capitale leggermente inferiore a quello d'acquisto, generando quindi una piccola minus. Ultima modifica di Encadenado : 12-08-08 alle ore 19:36 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||