![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7500798 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Asta Bot annuali regolamento 15.8.2008, rendimento netto?
Gentili amici del forum i dati dell'asta di oggi dei Bot annuali sono i seguenti :
MILANO, 12 agosto (Reuters) - Bankitalia rende noti i risultati dell'asta tenutasi oggi sul Bot annuale 14 agosto 2009. Offerti e collocati: 6 miliardi Scadenza: 6 miliardi Richiesti: 8,110 miliardi Asta 12/8 Asta 10/7 Durata (gg) 364 365 Prezzo medio ponderato 95,831 95,608 Rendimento lordo (%) 4,303% * 4,531% Prezzo minimo 95,826 Riparto (%) 21,223% Codice 439012 Regolamento 15/8/2008 Prezzo fiscale 95,831 * Rendimento a minimo da 4,035% di maggio 2008 Ho cercato di sapere dalla filiale Sanpaolo il rendimento netto ( commissione della Banca 0,25%) per poterlo comunicare a mio padre ma mi dicono di passare in filiale ![]() Qualcuno può aiutarmi. Mio padre ha investito 15000 euro. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7326863 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
corri in filiale con una mazza da baseball. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se lo compri via internet paghi solo un fisso di commissioni (19 euro per esempio) e non 0.30% per i Bot annuali. E comunque, calcolandolo con 365 giorni, il rendimento, senza commissioni, sale a 3.77% netto. Che e'mcomunque sempre sotto l'inflazione (4.1%) ![]()
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7500798 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Prendo spunto dalle vs. risposte
per dire che grazie al forum sono riuscito già a tenere lontano mio padre e il suo piccolo patrimonio da tranquillo pensionato da obbligazioni strutturate, fondi di vario tipo, fondi di fondi etc. etc., polizze vita proposte a mitraglia dalla filiale Sanpaolo.. l'ho convinto a non firmare mai nulla in filiale e a parlarne con noi in casa.Così avendo dei dubbi mi rivolgo al forum; ieri per sapere il rendimento dei Bot ci avevano invitato in filiale per illustrarci la nuova obbligazione Mediobanca legata all'euribor a 6 mesi e di cui ho scritto in un altra discussione. Ho cercato di fargli fare un mix fra cct e btp e sulle scadenze brevi egli non intende allontanarsi dai Bot. Insomma poco ma sicuro. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||