Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-08-08, 14:46   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1717992
texastomp has a reputation beyond reputetexastomp has a reputation beyond reputetexastomp has a reputation beyond reputetexastomp has a reputation beyond reputetexastomp has a reputation beyond reputetexastomp has a reputation beyond reputetexastomp has a reputation beyond reputetexastomp has a reputation beyond reputetexastomp has a reputation beyond reputetexastomp has a reputation beyond reputetexastomp has a reputation beyond repute
Posizionare 73000 ad oggi.

Sono relativamante nuovo del forum anche se è da parecchio che leggo e ho preso spunti molto interessanti e vi ringrazio.
Mi trovo nella condizione di posizionare circa 70000 euro nel giro di pochi giorni e chiedevo lumi. ( erano in BOT )

- propensione al rischio BASSA - medio bassa.
- orizzonte temporale max 2-3-4 anni max.
- disinvestimento anticipato non previsto dato che al momento non servono e non serviranno.
- la cifra fa' parte di un portafoglio piu' ampio e già abbastanza diversificato ma non si sa' mai.

Le scelte che mi sembrano piu' ovvie al momento sono: PCT 3-6 mesi al 3,5% netto; CCT scad. 2013 ?; BTP ?.
Cosa si puo' scegliere ad oggi tenendo conto di tutto e/o eventualmente separare e diversificare ??

Ringrazio tutti per lo splendido forum, grazie

ciao
texastomp non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-08, 14:53   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 14789859
Maxino has a reputation beyond reputeMaxino has a reputation beyond reputeMaxino has a reputation beyond reputeMaxino has a reputation beyond reputeMaxino has a reputation beyond reputeMaxino has a reputation beyond reputeMaxino has a reputation beyond reputeMaxino has a reputation beyond reputeMaxino has a reputation beyond reputeMaxino has a reputation beyond reputeMaxino has a reputation beyond repute
Hai minus accantonate ?
Maxino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-08, 15:16   #3 (permalink)
Member

L'avatar di pravir

Popolarità: 14140795
pravir has a reputation beyond reputepravir has a reputation beyond reputepravir has a reputation beyond reputepravir has a reputation beyond reputepravir has a reputation beyond reputepravir has a reputation beyond reputepravir has a reputation beyond reputepravir has a reputation beyond reputepravir has a reputation beyond reputepravir has a reputation beyond reputepravir has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da texastomp Visualizza messaggio
Sono relativamante nuovo del forum anche se è da parecchio che leggo e ho preso spunti molto interessanti e vi ringrazio.
Mi trovo nella condizione di posizionare circa 70000 euro nel giro di pochi giorni e chiedevo lumi. ( erano in BOT )

- disinvestimento anticipato non previsto dato che al momento non servono e non serviranno.
- la cifra fa' parte di un portafoglio piu' ampio e già abbastanza diversificato ma non si sa' mai.

Le scelte che mi sembrano piu' ovvie al momento sono: PCT 3-6 mesi al 3,5% netto; CCT scad. 2013 ?; BTP ?.
Cosa si puo' scegliere ad oggi tenendo conto di tutto e/o eventualmente separare e diversificare ??

ciao
io ho preferito i cct ai bpt (60% a 40 % e allinterno dei btp un 60 % in btpindicizzati)

ho dei pct perchè c' era un' offerta al 4 e rotti ma al 3,5 non mi sembra conveniente rispetto ai cct che rendono di più e sono quasi sempre intorno ai 100.

Con la ricerca però trovi molto in quanto vi sono threads molto simili con moltissime risposte...

ciao pravir
pravir non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-08, 15:19   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 7326863
mirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond reputemirkx has a reputation beyond repute
sotto al materasso .....
mirkx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-08, 15:29   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 4173223
Cato has a reputation beyond reputeCato has a reputation beyond reputeCato has a reputation beyond reputeCato has a reputation beyond reputeCato has a reputation beyond reputeCato has a reputation beyond reputeCato has a reputation beyond reputeCato has a reputation beyond reputeCato has a reputation beyond reputeCato has a reputation beyond reputeCato has a reputation beyond repute
Citazione:

ciao
Visto il tuo profilo, direi CCT + BTP€i
Cato non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-08, 15:53   #6 (permalink)
Member

texastomp has a reputation beyond reputetexastomp has a reputation beyond reputetexastomp has a reputation beyond reputetexastomp has a reputation beyond reputetexastomp has a reputation beyond reputetexastomp has a reputation beyond reputetexastomp has a reputation beyond reputetexastomp has a reputation beyond reputetexastomp has a reputation beyond reputetexastomp has a reputation beyond reputetexastomp has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Maxino Visualizza messaggio
Hai minus accantonate ?
Si ho delle minus recuperabili in quantità

grazie a tutti
Vecchio 11-08-08, 16:56   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
mazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond repute
Cct
mazzolo12 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-08, 18:29   #8 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Si ho delle minus recuperabili in quantità

grazie a tutti
In questo caso ti conviene prendere dei titoli che quotano sotto la pari per poter recuperare almeno in parte le minus accantonate.........dipende anche dalla scadenza di queste.............se ne avessi con scadenza 2011 con questo titolo potresti recuperare abbastanza:

UNICREDITO ITALIANO STEP UP 30.06.2011 IT0003855795 ultimo prezzo 93,31............
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-08, 09:20   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
In questo caso ti conviene prendere dei titoli che quotano sotto la pari per poter recuperare almeno in parte le minus accantonate.........dipende anche dalla scadenza di queste.............se ne avessi con scadenza 2011 con questo titolo potresti recuperare abbastanza:

UNICREDITO ITALIANO STEP UP 30.06.2011 IT0003855795 ultimo prezzo 93,31............
Questa potrebbe essere una buona idea - grazie ancora
Vecchio 12-08-08, 18:41   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Derossi has a reputation beyond reputeDerossi has a reputation beyond reputeDerossi has a reputation beyond reputeDerossi has a reputation beyond reputeDerossi has a reputation beyond reputeDerossi has a reputation beyond reputeDerossi has a reputation beyond reputeDerossi has a reputation beyond reputeDerossi has a reputation beyond reputeDerossi has a reputation beyond reputeDerossi has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio

Domanda: il recupero delle minus avviene in quanto trattasi di bond emesso a 100 e che sarà rimborsato a 100 alla scadenza? In questo caso costituisce reddito diverso solo la differenza tra 100 e 93,31, cedole escluse, giusto?
Grazie.
Derossi non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:05.