![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderator
|
Obbligazioni speculative Vs azioni difensive
Per uno che vuole rischiare e non si accontenta di un sicuro 4% 5% all'anno, secondo Voi conviene più puntare su qualche titolo High Yeld con ottima cedola e prezzo stracciato o direttamente su azioni difensive che ultimamente hanno difeso ben poco ma hanno anche ottime possibilità di recupero?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
domanda difficile... puntare sul singolo titoli high yield per me e' troppo rischioso: anche suddividendo l'importo in piu' emittenti non si riesce comunque ad ottenere una rischio accettabile. Salvo le dovute eccezioni ovviamente: quando sono uscite su caboto delle tranches di obbligazioni Italease con rendimenti attorno al 10% netto mi sono arrischiato a comperarne un poco per me e per un paio di clienti partendo dal presupposto che in italia le banche difficilmente possono fallire. Ho preso anche delle tranches delle perpetual bancarie segnalate dal Negus sempre per lo stesso motivo: hanno scadenze (della call) fra il 201o e il 2012 e rendimenti successivi cosi' alti che mi sembra alquanto improbabile non vengano rimborsate. Ho invece fatto sottoscrivere un fondo High Yield - il Pictet - perche' guardando il prospetto si vede come l'esposizione sul singolo emittente piu' grosso e' inferiore al 5% e quindi vi e' una notevole suddivisione del rischio. Ma poi cosa intendi tu per ottima cedola? Una obbligazione ML tv 2011 pagata attorno a 91 - con tanto di bollino blu di patti chiari - e che rendera' euribor + quasi 4% e' alto o basso?
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Free as the wind!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Infatti Balcarlo per ora oblig che non sono High Yield e che hanno ancora buon rating e rendono molto bene sono le bancarie Americane ,io personalmente ho puntato piu' su queste che su High Yield(a parte le KAUP) per un semplice motivo, anche se qualcuno puo' dire che non conta niente, i rating delle agenzie di controllo sono migliori che dell'High Yield e non è poco, magari in questi giorni forse, dico forse, guarderò qualche callabile interessante nella lista TV anche se mi stanno un pò antipatiche. P.S. Scusa Balacarlo non avevo letto bene, tu parlavi di azioni difensive è secondo me diversificare con azioni che sono scese molto e che hanno margini di crescita notevoli è una buona idea ,anche se naturalmente sull'azi dipente dal profilo di rischio,io personalmente non acquisto tit. singoli ma ETF azi, pero' se qualcuno in questo momento acquista tit azi ML LB ecc.fà un ottimo affare e sono anche convinto che molti l'hanno già fatto,io sarei anche propenso ma in questo momento dovrei disinvestire gli ETF che invece sono in attesa di ripresa così come le azi ML ecc.quindi il mio l'ho gia dato, ma ripeto la mia modesta opinione è che prendere questi tit azi è eccellente, salvo sorprese naturalmente. Ultima modifica di orso25 : 10-08-08 alle ore 09:27 |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Penefattore
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 35862666 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non esistono le azioni difensive... sfatiamo questi falsi miti.
Puoi comprare l'azienda più sana al mondo ma se la strapaghi i risultati dell'investimento saranno deludenti. Resta vero in generale che comprando azioni di buone aziende a prezzi decenti si rischia molto meno e si guadagna di più che a comprare bond HY. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 35862666 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E' a un livello giustificabile dall'elevato roe e dalla buona stabilità della crescita dell'utile dimostrata nel tempo. A questi prezzi Enel è un investimento decente, non l'affare del secolo. Di sicuro meglio di bond GM e altre monnezze varie. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||