![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717992 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
THE BEST ASSET ALLOCATION...confronto su un portafoglio a rischio medio-basso
Buongiorno a tutti,
vorrei aprire una discussione su un portafoglio IDEALE per un investitore con le seguenti caratteristiche: PROPENSIONE AL RISCHIO : MEDIO-BASSA ORIZZONTE TEMPORALE : 3-5 ANNI (è un po' il mio profilo.. )Vorrei ripartirmi tra OBBLIGAZIONI e titoli di stato (almeno come prima fase di investimento). ....leggo con grande interesse le vostre opinioni su questo forum....è quasi una malattia....a chi chiedere consiglio migliore!!?? Sono certo potrebbe risultare una discussione utile a molti lettori (spero!) Ciao e grazie!! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717992 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Prima allocazione...
intanto segnalerei il seguente BTP, abbastanza allineato a questo profilo:
BTP 15AP13 4,25% 98,26 per una quota del 30 % del portafoglio Per la restante parte si potrebbe dividere: 30 % Titolo a tasso variabile (e qui ancora non ci capisco molto.....) 30 % Obbligazione a rendimento medio (MA QUALE??) 10 % Liquidità (PCT appena inseriti in Webank) Che ne dite???? Qualcuno può aiutarmi???
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
greed is good
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
qui puoi trovare qualche piccolo spunto.
Prima di investire - Educational channel |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Diciamo di volermi attenere al profilo medio.... Ma come scegliere i CCT? Tu quale corporate selezioneresti?? Grazie... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
GGB:Darwin Fin.Award
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Puoi scegliere i CCT in base alla scadenza che ti serve, visto che le regole sono uguali per tutti (BOT +0,30) e ogni sei mesi aggiornano la cedola.
Per le corporate ti consiglio di leggere i millemila thread in giro per il forum, ce ne sono segnalate, analizzate e sviscerate più di quante uno ne possa ricordare ![]() Alcune che piacciono a me: General Electric TV (tasso variabile, scadenze da 2010 a 2016, AAA), Fiat 2011 (Step-up e TF 6,50%), Beni Stabili CV 2,5%. Tornando ai titoli di stato, trovo ottimo anche il BTPi 2012, se pensi che l'inflazione possa restare alta. Mi raccomando - studia e informati bene prima di comprare qualsiasi cosa diversa da un CCT...
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Leggo il forum sempre ed infatti è proprio sulle corporate che si trovano tantissimi pareri!!!! Ma il BTPi 2012 ha una cedola di 1,85%....questa la devo aggiungere al tasso di inflazione?? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Forse sono un tradizionalista,ma preferisco i classici BTP a questi step up/down.... Tu come investiresti, a proposito del mio messaggio iniziale?????
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14140795 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Purtroppo non ci sono scorciatoie ...
trovi tutte le info con la funzione ricerca .... dedicaci il tempo che puoi e poi scegli di testa tua ! non si finisce mai di imparare guarda bene anche le commissioni che ti fa la banca .. ieri ho preso proprio una step-up per recuperare un po di minus alla popolare e dopo avermi spergiurato di aver lo 0.15% ( PRIMA ERO STATO MASSACRATO CON LO 0.5 % !! -- GRAZIE AL fol HO APERTO CLI OCCHI)![]() MI SON TROVATO COMUNQUE 6,5 EURO FISSI OLTRE al %... ![]() Non ti dicono mai tutta la verita .... personalmente dopo un pò di fregature , prt fol mi sono orientato in gran cct diversificati perchè mi interessa avere la cedola quasi ogni mese -- 60 % pf btpì 25%pf btp 10% pf altro 5% ciao pravir |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||