![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#5 (permalink) |
|
Age quod agis
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dipende da prospettive societarie dell'emittente, dal rischio revisione rating, dalla "maturità" del bond... (indi rischio di rimanerci dentro)...Poi entrano in gioco anche le disponibilità liquide personali...
Ti dirò... in assenza di particolari rischi in capo all'emittente... su un consistente ribasso di un bond (con buona cedola) si dovrebbe comprare. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
BondBuster
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non sono d'accordo. Nell'immagine allegata abbiamo un ipotetico andamento del titolo. In caso di ribasso, io lo shorto. Nel senso che lo vendo "dopo un massimo" e lo riacquisto "dopo un minimo". Cosa ho fatto: ho abbassato il prezzo di carico. Ho fatto un gain. Sbaglio? Sono graditi altri interventi Lothar96 |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
GGB:Darwin Fin.Award
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La mia ottica non è di trading, ma di "semi-cassettista", per cui anche la strategia cambia di conseguenza...
Se riesci a vendere dopo un massimo e comprare dopo un minimo complimenti, posso iscrivermi al corso per capire come si fa? ![]() Visto che preferisco non impelagarmi troppo nel trading, la mia strategia è: 1. Scaglionare l'acquisto in più tranches, se la liquidità lo consente 2. Il rendimento a prezzi attuali mi interessa? entro con una tranche 3. Il titolo scende? entro con un'altra tranche 4. Il titolo sale? valuto se alleggerire la posizione, soprattutto se contemporaneamente ci fosse un altro titolo analogo che si è deprezzato |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Age quod agis
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Parlando di un bond non ancora in ptf cerco di "accontentarmi" così come segue, SE mi riesce: |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
BondBuster
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Accetto lo sfottò, fà parte del gioco. ![]() Già hai capito che, secondo me, sbagli nell'entrate e nelle uscite. Praticamente medi al ribasso e vendi quando il titolo recupera. Entrambi sono posizioni errate : Nel primo caso vai a rinforzare una perdita. Mentre dovresti shortare il titolo e , caso mai, mediare sul portafoglio (acquistando titoli in risalita). Nel secondo caso pure sbagli perchè dovresti far correre il gain. Sia ben chiaro, che sono pareri miei personali e che non voglio bacchettare nessuno. Ho aperto questa discussione , perchè oggi è "una giornata di passione" e perchè mi sembra che il tema sia molto importante. Lothar96 |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Age quod agis
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||