Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-08-08, 00:32   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 26675757
oren has a reputation beyond reputeoren has a reputation beyond reputeoren has a reputation beyond reputeoren has a reputation beyond reputeoren has a reputation beyond reputeoren has a reputation beyond reputeoren has a reputation beyond reputeoren has a reputation beyond reputeoren has a reputation beyond reputeoren has a reputation beyond reputeoren has a reputation beyond repute
acquisto obbligazioni su MOT/TLX

Supponiamo di avere una liquidità di 10.000 euro e di volerli impiegare per comprare un'obbligazione. In attesa di incappare in qualche venditore "generoso", è possibile fare più ordini per varie obbligazioni e con precisi limiti di prezzo, su MOT o TLX, in modo che, appena effettuato un acquisto, gli altri ordini vengano automaticamente annullati?
oren non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-08, 00:59   #2 (permalink)
Member

L'avatar di samantaaa

Popolarità: 42949677
samantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da oren Visualizza messaggio
Supponiamo di avere una liquidità di 10.000 euro e di volerli impiegare per comprare un'obbligazione. In attesa di incappare in qualche venditore "generoso", è possibile fare più ordini per varie obbligazioni e con precisi limiti di prezzo, su MOT o TLX, in modo che, appena effettuato un acquisto, gli altri ordini vengano automaticamente annullati?
penso che:
non sia un problema di mercati ma della tua banca... non ti fa fare operazioni che possano portare ad uno scoperto... a meno che non tu non prenda accordi con la banca stessa
mai sentito dire x le obbligazioni
samantaaa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-08, 01:25   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 26675757
oren has a reputation beyond reputeoren has a reputation beyond reputeoren has a reputation beyond reputeoren has a reputation beyond reputeoren has a reputation beyond reputeoren has a reputation beyond reputeoren has a reputation beyond reputeoren has a reputation beyond reputeoren has a reputation beyond reputeoren has a reputation beyond reputeoren has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da samantaaa Visualizza messaggio
penso che:
... non ti fa fare operazioni che possano portare ad uno scoperto...
Il fatto è che io non voglio andare in scoperto: per questo mi chiedevo se era possibile fare ordini "condizionati", cioè appena ne viene accettato uno tutti gli altri decadono... Con Fineco non mi sembra possibile, ma forse mi sbaglio. Chiedo lumi :-)
oren non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-08, 08:37   #4 (permalink)
BondBuster

L'avatar di Lothar96

Popolarità: 42949682
Lothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da oren Visualizza messaggio
E' una cosa non fattibile.

Puoi solo chiedere un fido, ma devi pagare gli interessi, anche se non sei stato servito ancora.
Lothar96 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-08, 10:18   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 42949677
amexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond reputeamexroma has a reputation beyond repute
anch'io ho provato , ma Fineco non me lo fa fare. Dico io ma è una scemenza questa: che c'entra lo scoperto, appena viene eseguito un ordine di acquisto la banca cancela tutti gli altri. passi per una banca fisica il cui impiegato non può stare sempre a guardare il ptf del cliente, ma una banca online la possibilità di inserire ordini condizionati e cancellarli automaticamente ha il software per farlo senza problemi. inspiegabilmente, infatti, Fineco sulle azioni me lo fa fare e sulle obbligazioni no.
amexroma non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:35.