![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Sardus pater
Popolarità: 21980986 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
info BTPi....Boh!!!!!
Innanzitutto grazie per eventuali delucidazioni che perverranno. Oggi, non sapendo cosa fare ho acquistato questo titolo: it0003805998. Ero convinto di averlo acquistato a 97,27 ma poi ho scoperto di avere un prezzo di carico pari a 107,43......panicoooo.Il prezzo è lievitato enormemente e non riesco a capire perchè. Sapete darmi delucidazioni sul funzionamento di questo titolo? Helpppppppppppppppp!!!!!! :conf used:
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
GGB:Darwin Fin.Award
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quando compri un BTPi, nel prezzo di acquisto è compresa la rivalutazione del capitale dal giorno di emissione. Niente di grave quindi
![]() Per una panoramica più completa sul titolo guarda qui: Index Linked : Dipiu' Sprint Inflazione € 3 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
GGB:Darwin Fin.Award
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pensandoci meglio, non sono sicuro che l'esborso dovuto al CdI vada considerato nel prezzo di carico, visto che - se non sbaglio - questa parte viene considerata ai fini fiscali come una cedola. Qualcuno mi/ci saprebbe illuminare in merito?
![]() E comunque... se non sapendo cosa fare sei andato su questo titolo, direi che quando saprai cosa fare sei candidato a essere un novello Warren Buffet
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Sardus pater
Popolarità: 21980986 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho cercato gli indici utilizzati per indicizzare i titoli BTPi ma non ho capito un granchè
![]() Vorrei sapere se l'inflazione che io ho pagato al precedente possessore mi verrà restituita alla fine o se questo dipende dall'andamento dell'indice. Esempio: Se il tasso dell'inflazione scende corro il rischio di perdere qualcosa? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Inoltre:
Citazione:
Ultima modifica di Robin40 : 04-08-08 alle ore 19:33 |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 625470 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se nel giorno di scadenza tale coefficiente e' minore di 1, rimborsano il valore nominale del titolo. Per maggiori info c'e' il sito del Tesoro: http://www.dt.tesoro.it/Aree-Docum/D...-di-/index.htm |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Ma se l'inflazione alla scadenza è eguale a quella all'emissione il capitale rimborsato è pari al nominale senza rivalutazione? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||