Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-08-08, 16:03   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 858997
655321 has a reputation beyond repute655321 has a reputation beyond repute655321 has a reputation beyond repute655321 has a reputation beyond repute655321 has a reputation beyond repute655321 has a reputation beyond repute655321 has a reputation beyond repute655321 has a reputation beyond repute655321 has a reputation beyond repute655321 has a reputation beyond repute655321 has a reputation beyond repute
Ennsimo consiglio...grazie in anticipo

Salve a tutti quelli del forum; innanzitutto volevo ringaziarmi e complimentarmi con vuoi per tutti i thred interessanti che da tempo leggo.... Sono uno studente di economia che ha ricevuto da poco Dopo essere riuscito a strappare un c/c a zero spese con tasso euribor meno 0.20; volevo trovare un modo di far fruttare il mio patrimonio. Sono sempre stato affascinato dal mondo degli EFT ma con gli andamenti attuali del mercato non mi sembra un'ottima soluzione di investimento per questo volevo sapere se avreste alcuni bond da consigliarmi con scadenza a breve su cui investire parte del patrimonio, considerato il fatto che ho messo da parte l'idea di investimenti immobiliare perchè considero che i prezzi siano ancora gonfi e tempo in una perdita di valore dell'almeno 10/15%. Parlando quindi da ingorante volevo sapere se avete qualche titolo a breve da consigliarmi evitando junk bonds e anche qualche consiglio su fondi di investimento nel campo biotecnologio o su mercati emergenti.

Le mie idee attuali sono:
MERRILL LYNCH ZC 29.06.2009 XS0301033436
PF(LUX) Biotech-HP Cap €

Grazie ancora a tutti e perdonate la mia ingoranza poco professionale.
655321 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-08, 17:22   #2 (permalink)
Member

L'avatar di negusneg

Popolarità: 0
negusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da 655321 Visualizza messaggio
Salve a tutti quelli del forum; innanzitutto volevo ringaziarmi e complimentarmi con vuoi per tutti i thred interessanti che da tempo leggo.... Sono uno studente di economia che ha ricevuto da poco Dopo essere riuscito a strappare un c/c a zero spese con tasso euribor meno 0.20; volevo trovare un modo di far fruttare il mio patrimonio. Sono sempre stato affascinato dal mondo degli EFT ma con gli andamenti attuali del mercato non mi sembra un'ottima soluzione di investimento per questo volevo sapere se avreste alcuni bond da consigliarmi con scadenza a breve su cui investire parte del patrimonio, considerato il fatto che ho messo da parte l'idea di investimenti immobiliare perchè considero che i prezzi siano ancora gonfi e tempo in una perdita di valore dell'almeno 10/15%. Parlando quindi da ingorante volevo sapere se avete qualche titolo a breve da consigliarmi evitando junk bonds e anche qualche consiglio su fondi di investimento nel campo biotecnologio o su mercati emergenti.

Le mie idee attuali sono:
MERRILL LYNCH ZC 29.06.2009 XS0301033436
PF(LUX) Biotech-HP Cap €

Grazie ancora a tutti e perdonate la mia ingoranza poco professionale.
Ciao e benvenuto nel forum

Sui fondi ti consiglierei di postare nella sezione apposita dove sicuramente qualcuno ti saprà rispondere meglio.

Sulle obbligazioni ti consiglierei comunque di diversificare fra più emittenti di diversi settori, anche se li scegli tutti nell'investment grade (da BBB- in su).

In particolare Merrill Lynch è un emittente che, pur avendo ancora un buon rating, non inserirei in portafoglio per percentuali superiori al 5-10% del totale.

Altri buoni emittenti li puoi trovare facendo una ricerca nei vari 3D tematici, "Tasso variabile", "Tasso fisso", "Telecom", "Utilities", etc.

Personalmente ti consiglierei di dare un occhio anche alle varie General Electric e anche ai BTPi 2010 (indicizzati all'inflazione). Se fai una ricerca vedrai che ne abbiamo parlato in molti 3D.
negusneg non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:35.