Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-08-08, 16:03   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 858997
655321 has a reputation beyond repute655321 has a reputation beyond repute655321 has a reputation beyond repute655321 has a reputation beyond repute655321 has a reputation beyond repute655321 has a reputation beyond repute655321 has a reputation beyond repute655321 has a reputation beyond repute655321 has a reputation beyond repute655321 has a reputation beyond repute655321 has a reputation beyond repute
Ennsimo consiglio...grazie in anticipo

Salve a tutti quelli del forum; innanzitutto volevo ringaziarmi e complimentarmi con vuoi per tutti i thred interessanti che da tempo leggo.... Sono uno studente di economia che ha ricevuto da poco Dopo essere riuscito a strappare un c/c a zero spese con tasso euribor meno 0.20; volevo trovare un modo di far fruttare il mio patrimonio. Sono sempre stato affascinato dal mondo degli EFT ma con gli andamenti attuali del mercato non mi sembra un'ottima soluzione di investimento per questo volevo sapere se avreste alcuni bond da consigliarmi con scadenza a breve su cui investire parte del patrimonio, considerato il fatto che ho messo da parte l'idea di investimenti immobiliare perchè considero che i prezzi siano ancora gonfi e tempo in una perdita di valore dell'almeno 10/15%. Parlando quindi da ingorante volevo sapere se avete qualche titolo a breve da consigliarmi evitando junk bonds e anche qualche consiglio su fondi di investimento nel campo biotecnologio o su mercati emergenti.

Le mie idee attuali sono:
MERRILL LYNCH ZC 29.06.2009 XS0301033436
PF(LUX) Biotech-HP Cap €

Grazie ancora a tutti e perdonate la mia ingoranza poco professionale.
655321 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-08, 17:22   #2 (permalink)
Member

L'avatar di negusneg

Popolarità: 0