Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-08-08, 17:11   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Pletorico

Popolarità: 858999
Pletorico has a reputation beyond reputePletorico has a reputation beyond reputePletorico has a reputation beyond reputePletorico has a reputation beyond reputePletorico has a reputation beyond reputePletorico has a reputation beyond reputePletorico has a reputation beyond reputePletorico has a reputation beyond reputePletorico has a reputation beyond reputePletorico has a reputation beyond reputePletorico has a reputation beyond repute
[Newbye] Rendimento CCT

Ciao,

Non sono un esperto di investimenti e per la prima volta ho investito su un CCT tramite fineco. Adesso vorrei comprendere come sta andando l'investimento.

Si tratta del titolo : CCT MZ 14 EUR

Vedo nel riepilogo 'portfolio' di Fineco che c'è stato un lieve aumento del valore di mercato. Al tempo stesso c'è una voce 'Rateo'.

La cedola dovrebbe essere resa a Settembre. Il valore che leggo come 'rateo' è ciò che mi verrebbe restituito oltre al valore di mercato se decidessi di vendere ora?
Questo significa che ragionevolmente a Settembre il rateo sarà un pò maggiore del valore che vedo adesso, quindi mi verrà staccata una cedola un pò più alta..

Al tempo stesso è normale questo aumento (molto irrosorio) del valore di mercato? In fin dei conti si tratta di un effetto collaterale comunque positivo di questo investimento, che mi verrà restituito quando deciderò di vendere tutto o quando il CCT andrà a scadenza.

E' corretta questa valutazione?

Giacchè mi trovo a chiedere : pensate che questo CCT sia un buon investimento tra i titoli obbligazionari?

Ciao e grazie!
Pletorico non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-08, 17:15   #2 (permalink)
Torno...(forse)

L'avatar di Garrone_71

Popolarità: 42949678