![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1707279 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
BUND for dummies
ciao a tutti, sono nuovo del forum.
![]() ho iniziato a interessarmi di titoli obbligazionari da un paio di settimane in quanto a meta' settembre mi entreranno 140k dalla vendita del mio appartamento e vorrei aspettare per riacquistarne un altro sino al 2010. un mio collega mi ha consigliato di investire su questi BUND: ISIN DE0001135101 scad. 04.01.09 DE000135168 scad.04.01.11 (quest'ultimo in verita' andrebbe un po' troppo in la' col tempo). non mi sembrano male per le mie esigenze ma speravo di trovare qualcosa che desse un rendimento anche solo leggermente maggiore, fosse altrettanto sicuro e terminasse nell'ultimo trimestre 2009/inizio 2010. visto che qui si parla dei risparmi di tutta la mia vita potreste confermarmi la bonta' di questo investimento o proporre delle alternative altrettanto valide??
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Intanto benvenuto.
Visto che hai tutto il tempo per farti una bella cultura ti segnalo subito il sito di riferimento per tutti: http://digilander.libero.it/ventimag...i%20files.html Sui titoli poi ne discutiamo, personalmente vedrei meglio dei CCT. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Intendi dire come spese?
In questo caso bisogna trattare, in genere si arriva ad ottenere: - 0 spese sul conto titoli, si pagano solo i bolli - fisso (da 6 a 25 euro) ad operazione indipendentemente dall'importo Ricordati di non comprare mai i titoli in asta, non è vero che non ci sono spese...sono solo nascoste. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
attenzione che oltre alle commissioni c'è anche la voce spese. prima di cominciare la contrattazione fatti dire x bene tutto se, come sembra, non vuoi tradare o speculare i titoli tedeschi sono i più sicuri,ma credo che per il 2010 l'italia sia ancora in grado di ripagare i suoi debiti quindi non ci penserei più prendendo: BTP IT0003799597 CEDOLA 3% SCAD 15.01.10 PREZZO 98,00 avrai solo 2 cedole da reinvestire: quella del 15.01.09 puoi riprendere lo stesso btp ma attenzione che le commissioni peseranno molto su una cifra più piccola... tutto da ricalcolare quella del 15.07.09 forse forse ti converrà fare dei pct a 6 mesi per evitare commissioni o magari ti servirà per il compromesso ![]() hola |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per assurdo invece lo 0.1% senza minimo e senza massimo è ottimo per cifre piccole... in questo caso le commissioni non peseranno molto... ma esattamente lo 0.1%
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||