Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-08-08, 17:30   #1 (permalink)
Member

L'avatar di lambda

Popolarità: 42949677
lambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond repute
Assicurazioni sulla vita. non prendere ma lasciare??

Da quando ho iniziato a capire un qualcosina di finanza mi sto riappropiando dei miei risparmi e sto vendendo polizze e fondi, cercando di produrre il minor danno possibile.
Ero stato vittima di un pf e avevo diverse polizze alcune scadute altre chiuse anticipatamente, un'altra che devo valutare.
Inutile dire che su nessuna, ripeto nessuna, ho avuto rendimenti confrontabili con Btp di uguale durata, emessi allo stesso tempo. Ma questo è noto.
Mi ritrovo adesso con la
BG SECURITY della Venezia assicurazioni,
di importo interessante circa 50k legata alla gestione speciale RI.ALTO.
Il pf mi dice che non conviene ( a lui!) per le penalizzazioni. l'ho presa da soli due anni e mi ha così riempito la testa di chiacchiere, che sebbene sia andato con la convinzione di toglierla, sono ritornato a casa senza averlo fatto.
Per piacere c'è qualcuno che possa darmi qualche consiglio documentato??
lambda non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-08, 17:38   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 21819580
pierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lambda Visualizza messaggio
Da quando ho iniziato a capire un qualcosina di finanza mi sto riappropiando dei miei risparmi e sto vendendo polizze e fondi, cercando di produrre il minor danno possibile.
Ero stato vittima di un pf e avevo diverse polizze alcune scadute altre chiuse anticipatamente, un'altra che devo valutare.
Inutile dire che su nessuna, ripeto nessuna, ho avuto rendimenti confrontabili con Btp di uguale durata, emessi allo stesso tempo. Ma questo è noto.
Mi ritrovo adesso con la
Il pf mi dice che non conviene ( a lui!) per le penalizzazioni. l'ho presa da soli due anni e mi ha così riempito la testa di chiacchiere, che sebbene sia andato con la convinzione di toglierla, sono ritornato a casa senza averlo fatto.
non credo sia la sezione giusta x postare cmq ti rispondo che in effetti i fondi e polizze hanno commissioni alte e rendimenti spesso bassi, a parte classificherei quelle sulla vita in quanto c'e' la variabile caso di decesso allora ti danno un alto rendimento in base alla causa di morte.
E` un tipo di investimento nonostante gli scongiuri che farei.
pierluigi84 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-08, 17:45   #3 (permalink)
Member

L'avatar di lambda

lambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pierluigi84 Visualizza messaggio
non credo sia la sezione giusta x postare cmq ti rispondo che in effetti i fondi e polizze hanno commissioni alte e rendimenti spesso bassi, a parte classificherei quelle sulla vita in quanto c'e' la variabile caso di decesso allora ti danno un alto rendimento in base alla causa di morte.
E` un tipo di investimento nonostante gli scongiuri che farei.
Sei un pf??
Gradirei risposte meno superficiali.
Su tutte quelle che ho disinvestito ti assicuro su tutte non ho mai visto una convenienza.
E poi è una assicurazione caso vita, non caso morte!
E se tu la conosci sai che non c'è nessuna garanzia per il caso morte!
Vecchio 01-08-08, 18:07   #4 (permalink)
Member

L'avatar di negusneg

Popolarità: 0
negusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond repute
Citazione:
Mi ritrovo adesso con la
Puoi postare le caratteristiche principali? Caricamento annuo, penale in caso di riscatto, etc.

Si tratta di fare due conti. Anche se in linea di massima conviene quasi sempre andarsene il prima possibile.

Le penali di uscita, infatti, non servono altro che a garantire la compagnia che le pagherai comunque almeno le provvigioni che ha già anticipato al venditore.

Se esci paghi subito, ma se resti lì paghi lo stesso nel tempo.
negusneg non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-08, 18:10   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 21819580
pierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond repute
Citazione:
Sei un pf??
Gradirei risposte meno superficiali.
Su tutte quelle che ho disinvestito ti assicuro su tutte non ho mai visto una convenienza.
E poi è una assicurazione caso vita, non caso morte!
E se tu la conosci sai che non c'è nessuna garanzia per il caso morte!
non sono un PF..
e` un assicurazione vita tu versi un premio per un determinato periodo e a fine ti verra` corrisposto un capitale dato dall'ammontare del premio totale da te investito piu' un interesse.??
pierluigi84 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-08, 18:50   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
mazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond repute
Io ho trovato questa:
http://www.laveneziaassicurazioni.it...idSezione=5352

a pagina 20 del "Fascicolo informativo" si parla di costi di riscatto per il 2%

dico senza indugio di andare a riscattarla domattina.
mazzolo12 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-08, 19:22   #7 (permalink)
Member

L'avatar di lambda

Citazione:
Originalmente inviato da pierluigi84 Visualizza messaggio
non sono un PF..
e` un assicurazione vita tu versi un premio per un determinato periodo e a fine ti verra` corrisposto un capitale dato dall'ammontare del premio totale da te investito piu' un interesse.??
Senti io quando non ho da dire cose concrete sto zitto.
Hai detto solo banalità
Vecchio 01-08-08, 19:24   #8 (permalink)
Member

L'avatar di lambda

Citazione:
Originalmente inviato da mazzolo12 Visualizza messaggio
Io ho trovato questa:

Ti ringrazio, mi sai indicare dove potrei trovare il valore di oggi??
Mi pare che da qualche parte ho letto che forse il sabato sul Sole 24 trovo diciamo una quotazione. Mi sbaglio?
Tu credi che qualunque sia il valore oggi mi convenga scappare??
Vecchio 01-08-08, 19:33   #9 (permalink)
Member

L'avatar di lambda

Citazione:
Originalmente inviato da mazzolo12 Visualizza messaggio
Io ho trovato questa:

Scusami ho visto la quotazione, ma non sono in grado di capire il valore dato che non leggo da nessuna parte, sul mio contratto, il numero di quote o altro.

Comunque bollino verde a te.
Vecchio 01-08-08, 19:38   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 7574709
karadas has a reputation beyond reputekaradas has a reputation beyond reputekaradas has a reputation beyond reputekaradas has a reputation beyond reputekaradas has a reputation beyond reputekaradas has a reputation beyond reputekaradas has a reputation beyond reputekaradas has a reputation beyond reputekaradas has a reputation beyond reputekaradas has a reputation beyond reputekaradas has a reputation beyond repute
controlla anche quale sarebbe il beneficio in caso di morte, vedrai che nel migliore dei casi il beneficiario "guadagnerà" il 2-3 per cento ..
karadas non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:33.