![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 146511 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se la mia banca dovesse fallire.....
Domanda da pivello! E mi scuso!
Se la mia banca dovesse fallire cosa ne sarebbe del mio conto corrente del deposito titoli? Cosa dovrei fare? Dove dovrei andare? Grazie! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7574709 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sul conto corrente lascia il minimo indispensabile e investi tutto il resto possibilmente diversificando cioè per es. sei più sicuro se compri obbligazioni di altre banche o apri conti deposito di società diverse, altrimenti il rischio cresce. c'è un fondo che garantisce i depositi su conto corrente mi pare sopra i 100k euro, senz'altro qua sul forum puoi trovare info più precise
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7326863 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Dove è possibile trovare informazioni al riguardo? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Trader par time
Popolarità: 28544259 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://www.fitd.it/garanzia_deposita...ranzia_dep.htm |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Boh...
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il Fondo Interbancario di Garanzia copre i c/c fino ad un massimo di 103.291,38 € (anche se molti dubitano sulle sue reali possibilità).
Gli strumenti finanziari che siano azioni o obbligazioni o altro sono nominali,quindi non te li può togliere nessuno |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1123534 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Lo status giuridico di ente pubblico esclude la possibilità di fallimento della Banca d'Italia e, tramite il suo intervento nei casi di crisi, la possibilità di fallimento delle banche private, garantendo la stabilità dell'intero sistema bancario italiano.
http://it.wikipedia.org/wiki/Banca_d'Italia |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||