Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-07-08, 23:31   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 7978609
carlino has a reputation beyond reputecarlino has a reputation beyond reputecarlino has a reputation beyond reputecarlino has a reputation beyond reputecarlino has a reputation beyond reputecarlino has a reputation beyond reputecarlino has a reputation beyond reputecarlino has a reputation beyond reputecarlino has a reputation beyond reputecarlino has a reputation beyond reputecarlino has a reputation beyond repute
indicizzate all'euribor o all'inflazione?

Secondo voi è più redditizia una obbligazione indicizzata all'euribor o all'inflazione?
Personalmente ho acquistato sul MOT un'obbligazione indicizzata all'euribor che mi sta rendendo più del 5% netto con cedole trimestrali. Vorrei sapere il rendimento netto di un BTP indicizzato all'inflazione.
Credo che l'euribor segua meglio i tassi di mercato rispetto all'inflazione.
Cosa ne pensate?
carlino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-08, 23:38   #2 (permalink)
Member

L'avatar di airluke

Popolarità: 42520184
airluke has a reputation beyond reputeairluke has a reputation beyond reputeairluke has a reputation beyond reputeairluke has a reputation beyond reputeairluke has a reputation beyond reputeairluke has a reputation beyond reputeairluke has a reputation beyond reputeairluke has a reputation beyond reputeairluke has a reputation beyond reputeairluke has a reputation beyond reputeairluke has a reputation beyond repute
In realtà i tassi, almeno in Europa, corrono dietro all'inflazione, ma non è detto...
airluke non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-08, 23:41   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42949680
vik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond reputevik1930 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da carlino Visualizza messaggio
Secondo voi è più redditizia una obbligazione indicizzata all'euribor o all'inflazione?
Personalmente ho acquistato sul MOT un'obbligazione indicizzata all'euribor che mi sta rendendo più del 5% netto con cedole trimestrali. Vorrei sapere il rendimento netto di un BTP indicizzato all'inflazione.
Cosa ne pensate?
difficile dire, considera che oggi l'euribor e' molto sostenuto dalle note vicende bancarie e da una carenza di liquidita', il fatto che in questi mesi molte banche stanno uscendo con obb indicizzate all'euribor mi fa pensare che nei prox anni prevedono di pagare un po' meno di oggi
vik1930 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-08, 23:45   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 7978609
carlino has a reputation beyond reputecarlino has a reputation beyond reputecarlino has a reputation beyond reputecarlino has a reputation beyond reputecarlino has a reputation beyond reputecarlino has a reputation beyond reputecarlino has a reputation beyond reputecarlino has a reputation beyond reputecarlino has a reputation beyond reputecarlino has a reputation beyond reputecarlino has a reputation beyond repute
D'altra parte l'alternativa di acquistare il BOT a 3 mesi è nettamente meno redditizia di queste obbligazioni. Qualcuno sa quanto rende il btp indicizzato all'inflazione?
carlino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-08, 00:44   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Mustang1

Popolarità: 6496604
Mustang1 has a reputation beyond reputeMustang1 has a reputation beyond reputeMustang1 has a reputation beyond reputeMustang1 has a reputation beyond reputeMustang1 has a reputation beyond reputeMustang1 has a reputation beyond reputeMustang1 has a reputation beyond reputeMustang1 has a reputation beyond reputeMustang1 has a reputation beyond reputeMustang1 has a reputation beyond reputeMustang1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da carlino Visualizza messaggio
Cosa ne pensate?
La serie BTP indicizzara all'inflazione I30, relativa al mese di Luglio 2008, darebbe al decimo anno un interesse aggiuntivo del 4.10% netto.
Questo nel caso che l'indice inflazionistico raggiunga un determinato valore che potrai trovare all'indirizzo http://www.poste.it/bancoposta/buoni...ali/FI_I30.pdf
Io ho investito su questa serie, ma se la prossima che uscirà tra qualche giorno è più redditizia, vi traslocherò il mio capitale.
Ciao
Mustang1 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:31.