![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
tasso fisso ? tasso variabile ?
buona serata a tutti .
dovendo fare investimento obbligazionario , sono piu' che mai confuso ed indeciso se muovermi su tasso fisso o variabile . fermo restando la mia scelta cct - btp - . non riesco a farmi un' idea sull'andamento dei tassi . con economia ferma come adesso , normalmente penserei ad un ribasso dei tassi , ma con l'inflazione importata causata da materie prime ? non mi sono mai trovato in una situazione simile in passato . voi come la vedete ? scusate se vi annoio con l'ennesimo tread sulla questione. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
e semmai qualcuno l'avesse non starebbe qui a scrivere altrimenti sarebbe solo convinzione... e se non hai convinzioni ti consiglio di diversificare... |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7978609 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non vorrei essere pessimista (ho risparmi a tasso fisso e sto perdendo) ma temo che la fine del tunnel sarà molto lontana (avete sentito Draghi cosa ha detto giorni fa?). Personalmente non so se vendere il tasso fisso in perdita e mettermi a breve sul variabile, oppure resistere nella speranza di una inversione di tendenza. Accetto consigli. Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
se invece vuoi speculare un rischio lo dovrai prendere sbianciando il ptf da una parte o dall'altra... o con hy ps credo però che inflazioni del genere non siano più ripetibili se non con fortissimi traumi non sono finanziari, ma anche sociali questo non significa che non possa arrivare al 7-8% butto là, ma non credo che i tassi gli staranno sopra)
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||