![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1462344 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Qual'è lo spread giusto?
Qual'è lo spread giusto per un obbligazione bancaria a 2 anni indicizzata ad euribor 3M e con pagamento cedole trimestrali?
E se questa fosse per raccolta di denaro fresco? Grazie mille Claudio Ultima modifica di Claudietto : 29-07-08 alle ore 11:58 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
GGB:Darwin Fin.Award
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
con cedole semestrali dovrebbe essere indicizzata all'euribor a 6 mesi, che ovviamente è più alto del 3m
![]() Per lo spread giusto... dovresti regolarti così: 1. Prendi il rating dell'emittente 2. Cerca altre emissioni con scadenza simile, se possibile dello stesso emittente se no di un'altra banca di pari rating 3. Valutane il rendimento 4. Fatti il conto di quanto dovrebbe essere lo spread per avere un rendimento simile |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
GGB:Darwin Fin.Award
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
www.eurotlx.com ne trovi un po'. Chi è l'emittente?
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42520184 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1462344 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Grazie, quindi +10bps per denaro fresco e obbligazione non quotata non è molto. Mi sa che gentilmente declino anche se su TLX si trovano un bel po' di emissioni ad Euribor -XX che quotano anche intorno alla pari...
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2490954 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
anche la mia banca mi ha offerto un titolo di 3 anni con cedola indicizata all euribor 3 mesi meno 10pb non quotata.....
ho fatto gentilmente notare al direttore della filiale di raggiungere il budget con qualcun altro....
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||