![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 12770166 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
investimento
Ciao
avrei bisogno di un consiglio gentilmente... Vorrei mettere dei soldi da parte per il mio bambino in modo tale che al compimento del 18° anno di etą ( ora ne ha 3 ) avrebbe un piccolo capitale da poter sfruttare per andare all'universitą o fare qualcosa di utile per il suo futuro. Avevo pensato ad una assicurazione oppure a dei buoni postali, ma le due opzioni leggendo un po di post sul forum, li ho scartati a priori. Avete qualche suggerimento da darmi ? Grazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 20401578 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
BPFi: buoni postali fruttiferi indicizzati
Non seguo il thread ma dovrebbero essere un investimento adeguato per le tue esigenze: Buoni Fruttiferi Postali indicizzati all'inflazione |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
GGB:Darwin Fin.Award
Popolaritą: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Concordo, soprattutto per piccole cifre... taglio da 250 senza spese nč commissioni. Se l'inflazione dovesse tornare a galoppare difendono il capitale molto meglio della maggior parte degli altri strumenti.
Se invece ti vuoi appoggiare al tuo conto corrente/dossier titoli puoi valutare dei BTPi, che capitalizzano l'inflazione e pagano cedole semestrali. In particolare dovrebbe fare al caso tuo il seguente: BTPI-15ST23 2,6%, quota a 98,84 Cercando nel forum troverai delle ottime analisi di questo tipo di titolo, secondo me ottimo per investimenti di lungo periodo
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Secondo me un prodotto adatto potrebbe essere uno zero coupon con scadenza 15 anni. Capitale da investire "ridotto" e nessun problema con le cedole da reinvestire, basta che l'emittente sia solido. Unico inconveniente "ti leghi" ad un tasso fisso, ma a questi livelli potrebbe non essere una scelta sbagliata.
ps: la mia idea se l'investimento č una tantum adesso... come il classico buono postale di una volta... diverso il caso se si vuole fare un investimento periodico Ultima modifica di Toshiba : 29-07-08 alle ore 11:13 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 12770166 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io ti consiglio...un bel quaderno!
Sei hai gią un conto titoli, puoi benissimo gestire questi soldi, che intendi accantonare, assieme a tutti gli altri, basta che ti appunti via via le operazioni che fai con i soldi del bimbo. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Out of time.......
Popolaritą: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io mi muovo cosi': -ogni mese metto da parte una cifra predeterminata. -ogni 3/4 mesi compro, dividendo il capitale in parti uguali, ZC con scadenza 2027 ed ETF zona euro. ...i soldini se li prende SOLO dopo l'universita' ....percio' prima finisce ..prima si becca la pilla....
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 7326863 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||