![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7481070 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cambio applicato su Bonds in USD....
Per favore domando un parere tecnico sulla compravendita di bond in USD...
a me pare ci sia un errore (per ora lo chiamo cosi') sul cambio applicato.... Data operazione VENDITA BOND: 21/7/2008 Valuta 24/07/2008 Cambio applicato: 1,5925 Data operazione ACQUISTO BOND: 22/7/2008 Valuta 25/07/2008 Cambio applicato:1,5747 Da notare che l'UIC riporta il 21 /7: 1,5858 22 /7: 1,5919 Quindi mi risulterebbe applicato un cambio in controtendenza ...piu' basso addirittura quando l'UIC ( che ho preso solo come riferimento) sale ma dato che quel giorno acquistavo.....e dato l'importo nominale ci ho rimesso mal contati circa 1000 euro. Per favore ditemi se sbaglio i calcoli o se devo farmi sentire direttamente in banca per chiarire la cosa. Grazie Rob P.s. la banca e' Unicredit |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Traderista
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi sembra che tutto sia corretto....
Il rapporto di cambio non viene determinato il giorno dell'operazione ma il giorno successivo ad essa. Nel tuo caso...all' operazione di vendita effettuata in data 21/7 si applica il cambio del 22/7 (fixing Bce) invece all'operazione di acquisto effettuata in data 22/7 si applica il cambio del 23/7. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||