![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 875333 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
30000 fino al 2010
Salve sono qua anch'io a chiedere un suggerimento.
ho questa somma da tenere impegnata fino al 2010 (dovro ristrutturare casa) e tenendo presente che ho un po' di minus da compensare pensavo di aquistare uno di questi due titoli btp gen 2010 3% in questo momento a 97,77 oppure anche se meno trattato (oggi non ci sono scambi) g.electric gen 2010 3,25% in questo momento a 97,23 visto che porterò a scadenza opterei per il secondo. voi cosa ne dite? grazie per un consiglio e buona estate e buon gain ciao patty |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
GGB:Darwin Fin.Award
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Visto che c'è la possibilità di ulteriori rialzi dei tassi, metterei almeno una parte sul tasso variabile (ovviamente dipende da quante minus hai, che con questi titoli non ne recuperi).
Possibilità: CCT Fb 2010 (compri a 100,01) o MPS 09/02/10 (Euribor 3m + 0,125%) in lettera a 99,98. Ci sono anche un paio di general electric in scadenza a ottobre 09 e dicembre 2010, ma bisogna vedere se vanno bene per le tue necessità. Btpi-15St10 0,95% (si compra a 96,89) può essere un'altra buona scelta per cautelarsi da una fiammata inflazionistica, se la scadenza non è troppo in là. Ti permette anche di recuperare un po' di minus, che non fa male
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 875333 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Avendo in portafoglio parecchio tasso variabile volevo optare per il tasso fisso, anche perchè penso che la bce non alzerà ulteriormente i tassi, credo che per fine anno il petrolio ritornerà sui 100 110 dollari al barile facendo si che le borse e l'inflazione si arresti. So di essere un po troppo positiva visto i tempi. Una cosa che mi chiedevo è che guardando i rendimenti di una general electric con tripla A e un btp le general a parità di durata rendono di più le GE. Come mai? ciao |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||