Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-07-08, 22:30   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Toshiba

Popolarità: 42949682
Toshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond repute
Calcolo minusvalenza IwBank

Sul seguente acquisto IwBank mi calcola circa 16 euro di minusvalenza, ma a me risulta che invece siano 33,61... dove sbaglio?
Nominale 4.000
Prezzo corso secco 100,64
Commissioni 8,01
quindi 4.025,60+8,01=4.033,61
Rateo 11,62
totale addebitato 4.033,61+11,62=4.045,23 e fin quì tutto ok.
Incassato 4.000+131,60 (cedola netta).
La mia minusvalenza per il capital gain non è la differenza tra 4.033,61 e 4.000?
Tanto per capire, altrimenti continuerò a sbagliare nel mio foglio di calcolo, grazie mille
Toshiba non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-08, 22:50   #2 (permalink)
Member

Massimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond repute
Non è che hai un conto cointestato?

ms
Massimo S. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-08, 23:11   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42949680
alegu has a reputation beyond reputealegu has a reputation beyond reputealegu has a reputation beyond reputealegu has a reputation beyond reputealegu has a reputation beyond reputealegu has a reputation beyond reputealegu has a reputation beyond reputealegu has a reputation beyond reputealegu has a reputation beyond reputealegu has a reputation beyond reputealegu has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Toshiba Visualizza messaggio
Sul seguente acquisto IwBank mi calcola circa 16 euro di minusvalenza, ma a me risulta che invece siano 33,61... dove sbaglio?
Nominale 4.000
Prezzo corso secco 100,64
Commissioni 8,01
quindi 4.025,60+8,01=4.033,61
Rateo 11,62
totale addebitato 4.033,61+11,62=4.045,23 e fin quì tutto ok.
Incassato 4.000+131,60 (cedola netta).
La mia minusvalenza per il capital gain non è la differenza tra 4.033,61 e 4.000?
Tanto per capire, altrimenti continuerò a sbagliare nel mio foglio di calcolo, grazie mille
probabilmente il prezzo di emissione e quello di rimborso non sono uguali.....

mai sentito parlare di disassaggio?
alegu non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-08, 23:14   #4 (permalink)
Member

Massimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da alegu Visualizza messaggio
probabilmente il prezzo di emissione e quello di rimborso non sono uguali.....

mai sentito parlare di disassaggio?
Ma il disaggio di emissione fa reddito di capitale (tipo le cedole) non redditi diversi (capital gain).

ms
Vecchio 24-07-08, 08:46   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Toshiba

Toshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond reputeToshiba has a reputation beyond repute
Intanto grazie per le risposte.
Il titolo era il famoso Banca Intesa Infl. Linked scaduto il 15/07 emesso a 100 e rimborsato a 100... niente disaggio di emissione...

ma il conto è cointestato

cancellate questo 3d

Mi consolo che almeno i miei conti sono corretti
Toshiba non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-08, 08:47   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Toshiba Visualizza messaggio
Intanto grazie per le risposte.
Il titolo era il famoso Banca Intesa Infl. Linked scaduto il 15/07 emesso a 100 e rimborsato a 100... niente disaggio di emissione...

ma il conto è cointestato

cancellate questo 3d

Mi consolo che almeno i miei conti sono corretti

ms
Vecchio 24-07-08, 08:49   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Ghigo76

Popolarità: 22979374
Ghigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond reputeGhigo76 has a reputation beyond repute
Comunque le commissioni che io sappia non entrano nel calcolo della minus, o sbaglio?
Ghigo76 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-08, 08:56   #8 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Ghigo76 Visualizza messaggio
Comunque le commissioni che io sappia non entrano nel calcolo della minus, o sbaglio?
Ai fini del calcolo di plus e minus si considerano anche le commissioni. E ci mancherebbe che sulle commissioni dobbiamo pure pagarci le imposte

ms
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:25.