Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-07-08, 20:24   #1 (permalink)
Pace e prosperità

L'avatar di albertoxxx

Popolarità: 42949677
albertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond repute
Obbligazioni quotate nella Borsa del Lussemburgo

Per cercarle entro nel sito http://www.bourse.lu/Accueil.jsp#, ma poi non riesco a trovarne nemmeno una; ho provato ad inserire alcuni codici isin, ma niente...
Bisogna registrarsi per poter vedere le quotazioni?
albertoxxx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-08, 20:39   #2 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

Popolarità: 42949678
pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da albertoxxx Visualizza messaggio
Per cercarle entro nel sito http://www.bourse.lu/Accueil.jsp#, ma poi non riesco a trovarne nemmeno una; ho provato ad inserire alcuni codici isin, ma niente...
Bisogna registrarsi per poter vedere le quotazioni?
per vedere le obligazioni basta inserire l'isin!

pero devono essere quotate sul mercato lussemburghese altrimenti non te le trova!

se ti registri puoi scaricare i prospetti informativi ( mi pare 3 ogni mese)
pippetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-08, 20:47   #3 (permalink)
Pace e prosperità

L'avatar di albertoxxx

albertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond repute
Grazie per l'intervento pippetto. Ho provato per esempio con questa subordinata UNICREDITO ITALIANO 2001-2011, XS0126159226, ma non compare niente... .
Vecchio 22-07-08, 20:52   #4 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie per l'intervento pippetto. Ho provato per esempio con questa subordinata UNICREDITO ITALIANO 2001-2011, XS0126159226, ma non compare niente... .
semplicemente perchè oltre a non essere quotata in lussemburgo, questa obligazione non è quotata su nessun mercato regolamentato!

se vuoi sperimentare questa XS0211034466 sul mercato lussemburghese, vedi che te la trova!
Vecchio 22-07-08, 22:56   #5 (permalink)
Pace e prosperità

L'avatar di albertoxxx

Effettivamente hai ragione.... allora avranno sbagliato a scrivere quelli dell' Unicredit, qui è scritto chiaramente che l'obbligazione che avevo segnalato sopra è quotata in lusssemburgo.
Files allegati
Tipo file: xls subordinate_12_05(1).xls‎ (37.0 KB, 281 visite)
Vecchio 24-07-08, 19:01   #6 (permalink)
Pace e prosperità

L'avatar di albertoxxx

Un' altra piccola curiosità... qual'è il motivo che porta uno stato o una banca a quotare un titolo sulla borsa del lussemburgo piuttosto che su quella italiana o sul tlx?
Sembra che ci siano titoli con rendimenti migliori sul mercato lussemburghese, non è che voglioni tenerli nascosti alla massa?
Vecchio 24-07-08, 21:16   #7 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

Citazione:
Un' altra piccola curiosità... qual'è il motivo che porta uno stato o una banca a quotare un titolo sulla borsa del lussemburgo piuttosto che su quella italiana o sul tlx?
Sembra che ci siano titoli con rendimenti migliori sul mercato lussemburghese, non è che voglioni tenerli nascosti alla massa?
non ne sono sicuro, pero sul mercato lussemburghese, la quotazione dovrebbe essere forse meno problematica che sul mot, in quanto le banche dovrebbero avere meno vincoli o cose del genere

l'esempio non so se vale anche per le obligazioni, ma con i certificati prima di essere ammessi in quotazione al sedex ci devono essere autorizzazioni che invece sul mercato del LUX pare siano di manica + larga!
Vecchio 22-08-08, 10:15   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 5993722
mrpaolo has a reputation beyond reputemrpaolo has a reputation beyond reputemrpaolo has a reputation beyond reputemrpaolo has a reputation beyond reputemrpaolo has a reputation beyond reputemrpaolo has a reputation beyond reputemrpaolo has a reputation beyond reputemrpaolo has a reputation beyond reputemrpaolo has a reputation beyond reputemrpaolo has a reputation beyond reputemrpaolo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pippetto Visualizza messaggio
non ne sono sicuro, pero sul mercato lussemburghese, la quotazione dovrebbe essere forse meno problematica che sul mot, in quanto le banche dovrebbero avere meno vincoli o cose del genere

l'esempio non so se vale anche per le obligazioni, ma con i certificati prima di essere ammessi in quotazione al sedex ci devono essere autorizzazioni che invece sul mercato del LUX pare siano di manica + larga!
Ragazzi anche io ho un problema con un'obbligazione che non ho ben capito se sia sul TLX o sul LUSSEMBURGO.........
Allora il codice isin è: XS0362401480
Se vado sul sito www.eurotlx.com e inserisco questo isin mi fa vedere la quotazione.... cosa vuol dire ciò? Che è quotata anche sul tlx?? Quindi per chi ha una piattaforma on-line che gli permette di operare sul tlx è acquistabile??
Ci sarebbe qualcuno che gentilmente potrebbe simulare una prova di acquisto per dirmi se gli funziona?
Grazie
mrpaolo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-08, 10:22   #9 (permalink)
Member

L'avatar di ginopelo

ginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond reputeginopelo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mrpaolo Visualizza messaggio
Ragazzi anche io ho un problema con un'obbligazione che non ho ben capito se sia sul TLX o sul LUSSEMBURGO.........
Allora il codice isin è: XS0362401480
Se vado sul sito www.eurotlx.com e inserisco questo isin mi fa vedere la quotazione.... cosa vuol dire ciò? Che è quotata anche sul tlx?? Quindi per chi ha una piattaforma on-line che gli permette di operare sul tlx è acquistabile??
Ci sarebbe qualcuno che gentilmente potrebbe simulare una prova di acquisto per dirmi se gli funziona?
Grazie
con fineco le posso prendere, mercato eurotlx
ginopelo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-08, 10:35   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 5993722
mrpaolo has a reputation beyond reputemrpaolo has a reputation beyond reputemrpaolo has a reputation beyond reputemrpaolo has a reputation beyond reputemrpaolo has a reputation beyond reputemrpaolo has a reputation beyond reputemrpaolo has a reputation beyond reputemrpaolo has a reputation beyond reputemrpaolo has a reputation beyond reputemrpaolo has a reputation beyond reputemrpaolo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ginopelo Visualizza messaggio
con fineco le posso prendere, mercato eurotlx
Grazie mille per la disponibilità............ a me no!!!!!!!
Ma non riesco a capire perchè!!!
Eppure ho già acquistato altre obbl viste sul tlx
Qualcuno ha qualche idea del perchè?
mrpaolo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:24.