![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5008988 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
merrill lynch valore più IT0006617978
Ciao a tutti sono nuovo (registrato ieri) e comincio con il chiedere un consiglio: ho in portfolio il titolo merrill lynch it0006617978 acquistato in offerta pubblica a 100 oggi quota 81. Ok tempesta suprime ma -19% mi sembra esagerato. A parte che dal prospetto informativo si doveva capire che era un capestro mi sono lasciato convincere dalla mia banca (intesa ex san paolo) che il prodotto fosse buono. Ad una mia richiesta di news mi hanno risposto che il titolo è garantito da intesa; nelle 60 pagine del prospetto non vi ombra di alcuna garanzia nè loro nè di nessun altro.
A parte mangiarmi le dita per quella che reputo una scelta errata qualcuno conosce il titolo? Mi consigliate di tenerlo o ahime di venderlo a -19%? Grazie a chiunque mi illumini. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() qesto titolo ML dove qui trovi al scheda un po piu semplificata, invece delle 60 pagine! http://www.eurotlx.com/tlx/pdf/IT0006617978_IT.pdf scade nel novembre 2010 ed effettivamente le quotazione esprimono proprio il rischio banca in quanto non è assolutamente garantito da Intesa essendo una obligazione CMS ha come cedola minima il 2% che sarà comunque effettivamente tale in quanto il tasso swap a 10 anni è minore di quello di 2 secondo me sarebbe da portare a scadenza sempre monitorando attentamente l'evoluzione della ML |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5008988 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie pippetto. Si tratta come al solito di una furbata delle banca che si è peppata una bella commissione al momento dell'offerta pubblica. Spero di avere imparato la lezione e che ML non dichiari default... la prox volta preferisco sbagliare di testa mia. La terrò monitorata , è quotata solo al tlx quindi è intesa che fa market maker e di conseguenza...il prezzo sarà sempre a suo favore::angry.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
tra l'altro, giusto perchè tu lo sappia, non è quotata solo sul tlx ma pure in altri 2 mercati uno è l'ICMA e l'altro è l'UBS investiment bank, dove li, a differenza del tlx di scambi proprio non se ne vede nemmeno l'ombra comunque l'ultimo prezzo di riferimento è di 81.4 ( ICMA) |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||