Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-07-08, 19:27   #1 (permalink)
Member

L'avatar di ceni

Popolarità: 5008988
ceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond repute
merrill lynch valore più IT0006617978

Ciao a tutti sono nuovo (registrato ieri) e comincio con il chiedere un consiglio: ho in portfolio il titolo merrill lynch it0006617978 acquistato in offerta pubblica a 100 oggi quota 81. Ok tempesta suprime ma -19% mi sembra esagerato. A parte che dal prospetto informativo si doveva capire che era un capestro mi sono lasciato convincere dalla mia banca (intesa ex san paolo) che il prodotto fosse buono. Ad una mia richiesta di news mi hanno risposto che il titolo è garantito da intesa; nelle 60 pagine del prospetto non vi ombra di alcuna garanzia nè loro nè di nessun altro.
A parte mangiarmi le dita per quella che reputo una scelta errata qualcuno conosce il titolo? Mi consigliate di tenerlo o ahime di venderlo a -19%?
Grazie a chiunque mi illumini.
ceni non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-08, 19:49   #2 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

Popolarità: 42949678
pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ceni Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono nuovo (registrato ieri) e comincio con il chiedere un consiglio: ho in portfolio il titolo merrill lynch it0006617978 acquistato in offerta pubblica a 100 oggi quota 81. Ok tempesta suprime ma -19% mi sembra esagerato. A parte che dal prospetto informativo si doveva capire che era un capestro mi sono lasciato convincere dalla mia banca (intesa ex san paolo) che il prodotto fosse buono. Ad una mia richiesta di news mi hanno risposto che il titolo è garantito da intesa; nelle 60 pagine del prospetto non vi ombra di alcuna garanzia nè loro nè di nessun altro.
A parte mangiarmi le dita per quella che reputo una scelta errata qualcuno conosce il titolo? Mi consigliate di tenerlo o ahime di venderlo a -19%?
Grazie a chiunque mi illumini.
Ciao e benvenuto!

qesto titolo ML dove qui trovi al scheda un po piu semplificata, invece delle 60 pagine! http://www.eurotlx.com/tlx/pdf/IT0006617978_IT.pdf
scade nel novembre 2010 ed effettivamente le quotazione esprimono proprio il rischio banca in quanto non è assolutamente garantito da Intesa

essendo una obligazione CMS ha come cedola minima il 2% che sarà comunque effettivamente tale in quanto il tasso swap a 10 anni è minore di quello di 2

secondo me sarebbe da portare a scadenza sempre monitorando attentamente l'evoluzione della ML
pippetto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-08, 20:03   #3 (permalink)
Member

L'avatar di ceni

Popolarità: 5008988
ceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond reputeceni has a reputation beyond repute
Grazie pippetto. Si tratta come al solito di una furbata delle banca che si è peppata una bella commissione al momento dell'offerta pubblica. Spero di avere imparato la lezione e che ML non dichiari default... la prox volta preferisco sbagliare di testa mia. La terrò monitorata , è quotata solo al tlx quindi è intesa che fa market maker e di conseguenza...il prezzo sarà sempre a suo favore::angry.
ceni non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-08, 20:12   #4 (permalink)
Member

L'avatar di pippetto

Popolarità: 42949678
pippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond reputepippetto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ceni Visualizza messaggio
Grazie pippetto. Si tratta come al solito di una furbata delle banca che si è peppata una bella commissione al momento dell'offerta pubblica. Spero di avere imparato la lezione e che ML non dichiari default... la prox volta preferisco sbagliare di testa mia. La terrò monitorata , è quotata solo al tlx quindi è intesa che fa market maker e di conseguenza...il prezzo sarà sempre a suo favore::angry.
essendo una obligazione con importo di emissione di soli 65 milioni la liquidità e gli scambi non sono molti, e per fortuna che viene quotata sul tlx e che intesa fa da MM

tra l'altro, giusto perchè tu lo sappia, non è quotata solo sul tlx ma pure in altri 2 mercati uno è l'ICMA e l'altro è l'UBS investiment bank, dove li, a differenza del tlx di scambi proprio non se ne vede nemmeno l'ombra
comunque l'ultimo prezzo di riferimento è di 81.4 ( ICMA)
pippetto non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:24.