Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-07-08, 14:05   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 7133875
iacumin has a reputation beyond reputeiacumin has a reputation beyond reputeiacumin has a reputation beyond reputeiacumin has a reputation beyond reputeiacumin has a reputation beyond reputeiacumin has a reputation beyond reputeiacumin has a reputation beyond reputeiacumin has a reputation beyond reputeiacumin has a reputation beyond reputeiacumin has a reputation beyond reputeiacumin has a reputation beyond repute
Obbligazioni Brasile 05.01.2022 12,50% in real brasiliano BRL isin US105756BL31

Ciao, sono nuovo del forum (anche se da molto tempo leggo i vostri interessanti messaggi...).
Mi hanno proposto un'obbligazione brasiliana a lungo termine (US105756BL31), 2022, con alta cedola semestrale, ma mi sembra piuttosto poco liquida; c'è qualcuno che può darmi qualche info???

Grazie
iacumin non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-08, 14:22   #2 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da iacumin Visualizza messaggio
Ciao, sono nuovo del forum (anche se da molto tempo leggo i vostri interessanti messaggi...).
Mi hanno proposto un'obbligazione brasiliana a lungo termine (US105756BL31), 2022, con alta cedola semestrale, ma mi sembra piuttosto poco liquida; c'è qualcuno che può darmi qualche info???

Grazie
Attenzione che si tratta di un titolo in valuta (real brasiliano)...........considera quindi anche il rischio cambio:

http://www.shibuimarkets.com/perl/instr?iid=10749
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-08, 15:30   #3 (permalink)
Member

L'avatar di acro26

Popolarità: 20279866
acro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond repute
Citazione:

Grazie
Molto strano che sia stato uno allo sportello che ti abbia consigliato un titolo simile , anche perchè non tutte le banche lo possono trattare o lo vogliono trattare , ma che banca è ?
Tanto non è un segreto per cui possano sorgere problemi di privacy
Meglio sapere le banche che offrono servizi .
Poi ognuno è libero di usarli oppure nò .

Però per un cliente che non investe normalmente in valute mi sembra una strana proposta da fare, mi vien da pensar male .
Sarebbe sottoposta ad un doppio cambio , prima in $ poi in euro
poi la durata è lunga e deve quindi essere parte di un portafoglio diversificato e di cui sei sicuro di non doverle vendere per comprare casa o per vivere.
Poi ci sarebbe anche molto altro da sapere ma non si può in 2 righe.
Ho dedichi tempo all'istruzione oppure è meglio che fai BOT e CCT .
acro26 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-08, 17:00   #4 (permalink)
Penefattore

L'avatar di Gaudente

Popolarità: 42949681
Gaudente has a reputation beyond reputeGaudente has a reputation beyond reputeGaudente has a reputation beyond reputeGaudente has a reputation beyond reputeGaudente has a reputation beyond reputeGaudente has a reputation beyond reputeGaudente has a reputation beyond reputeGaudente has a reputation beyond reputeGaudente has a reputation beyond reputeGaudente has a reputation beyond reputeGaudente has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie
Ha un elevato spread denaro lettera (spesso due punti) quindi e' inadatta a operazioni a breve. Io ho in portafoglio una montagna della gemella 2028 , le ritengo entrambe un'ottima forma di investimento a lungo termine.
C'e pero' il pericolo di forti oscillazioni di prezzo in caso di fiammata inflazionistica, se non vuoi correre questo rischio/opportunita' puoi ripiegare sulle BEI 11,25% 2013 US298785EL69.
Trovi alcuni miei post inerenti i bond in BRL in questo thread Monitor economie paesi coinvolti nel carry trade
Gaudente è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-08, 13:35   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 7133875
iacumin has a reputation beyond reputeiacumin has a reputation beyond reputeiacumin has a reputation beyond reputeiacumin has a reputation beyond reputeiacumin has a reputation beyond reputeiacumin has a reputation beyond reputeiacumin has a reputation beyond reputeiacumin has a reputation beyond reputeiacumin has a reputation beyond reputeiacumin has a reputation beyond reputeiacumin has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Gaudente Visualizza messaggio
Ha un elevato spread denaro lettera (spesso due punti) quindi e' inadatta a operazioni a breve. Io ho in portafoglio una montagna della gemella 2028 , le ritengo entrambe un'ottima forma di investimento a lungo termine.
C'e pero' il pericolo di forti oscillazioni di prezzo in caso di fiammata inflazionistica, se non vuoi correre questo rischio/opportunita' puoi ripiegare sulle BEI 11,25% 2013 US298785EL69.
Trovi alcuni miei post inerenti i bond in BRL in questo thread Monitor economie paesi coinvolti nel carry trade
Ringrazio per le pronte risposte!!!
Il mio orizzonte temporale per questo investimento è di 5-6 anni; al momento non ho in previsione una necessità di liquido enorme e comunque ho investimenti anche il etf facilmente liquidabii; darò un'occhiata all'obbligazione indicata.

Grazie
iacumin non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-08, 13:40   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 42949680
poprad has a reputation beyond reputepoprad has a reputation beyond reputepoprad has a reputation beyond reputepoprad has a reputation beyond reputepoprad has a reputation beyond reputepoprad has a reputation beyond reputepoprad has a reputation beyond reputepoprad has a reputation beyond reputepoprad has a reputation beyond reputepoprad has a reputation beyond reputepoprad has a reputation beyond repute
occhio perche' si prevede un rialzo a breve dei tassi del brasile. e una svalutazione del real. ( naturalmente. se gli interessi salgono. ci sara' un afflusso di valuta. quindi il real dovrebbe aumentare )
poprad non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-08, 15:36   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 858997
Lula da Silva has a reputation beyond reputeLula da Silva has a reputation beyond reputeLula da Silva has a reputation beyond reputeLula da Silva has a reputation beyond reputeLula da Silva has a reputation beyond reputeLula da Silva has a reputation beyond reputeLula da Silva has a reputation beyond reputeLula da Silva has a reputation beyond reputeLula da Silva has a reputation beyond reputeLula da Silva has a reputation beyond reputeLula da Silva has a reputation beyond repute
Salve a tutti riporto in auge questo messaggio, Poprad tu dici che il real dovrebbe svalutarsi (credo anch'io) ma in queste ultime settimane è sceso fino a 2,40. Hai o avete previsioni nel breve dato che a fine settembre dovrò fare acquisti in Brasile? Grazie a tutti.
Lula da Silva non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-08, 22:43   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 4
Roby1969 non è ancora classificato
Brasile

Ho visto che avete comperato un bond brasile 2028 da un mercato non tlx.
Volevo sapere se in banca te lo possono acquistare perchè tutte le volte che ho chiesto un bond brasiliano mi hanno fatto vedere la lista di quelli del mercato tlx che sono tutti alti come prezzo.
Grazie 1000.
Roby1969 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-08, 22:52   #9 (permalink)
mutanda in ghisa....

L'avatar di il carcarlo

Popolarità: 42949676
il carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:

Grazie
certo che coi tempi che corrono proporti un' obbligazione simile......
e' pur vero che il brasile sta crescendo e che trovano nuovi pozzi di petrolio a nastro, ma sicuramente di sta crisi ne risentiranno e parecchio, visto che il loro partner principale sono gli states
le case intanto insieme al real stanno calando e parecchi investitori stanno rientrando a gambe levate per tappare i buchi in europa/usa
il carcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-08, 05:56   #10 (permalink)
Penefattore

L'avatar di Gaudente

Popolarità: 42949681
Gaudente has a reputation beyond reputeGaudente has a reputation beyond reputeGaudente has a reputation beyond reputeGaudente has a reputation beyond reputeGaudente has a reputation beyond reputeGaudente has a reputation beyond reputeGaudente has a reputation beyond reputeGaudente has a reputation beyond reputeGaudente has a reputation beyond reputeGaudente has a reputation beyond reputeGaudente has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Roby1969 Visualizza messaggio
Ho visto che avete comperato un bond brasile 2028 da un mercato non tlx.
Volevo sapere se in banca te lo possono acquistare perchè tutte le volte che ho chiesto un bond brasiliano mi hanno fatto vedere la lista di quelli del mercato tlx che sono tutti alti come prezzo.
Grazie 1000.
Credo che il motivo per il quale i titoli sul TLX sono a prezzi alti e' che sono vecchie emissioni in $ od euro. Il 2028 e' in reais brasiliani e quota 88,75/91,75 a Francoforte http://deutsche-boerse.com/dbag/disp...=Please+select...
taglio minimo 250.000 BRL
Forse piu' accessibile il US298785EL69 BEI 11,25% quotato sempre a Francoforte http://deutsche-boerse.com/dbag/disp...=Please+select...
Gaudente è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:23.