![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Btp 15gn10 2,75%
Dopo tanta lettura (a proposito, complimenti sparsi per la preparazione
), mi sono finalmente deciso a scrivere. Appena dopo aver commesso una sciocchezza, probabilmente ovvero la sottoscrizione del btp 15gn10 in oggetto... commissione salata (banca fisica, quindi 0,50% su val. nominale + € 6 spese fisse), l'intenzione era di prendere un btp sotto la parità e vicino come scadenza per tenerlo, alternativo ai pct scarsi (3,6%) che mi offrivano. Codice ISIN: IT0003872923 Codice SMIT: 00387292 Ultima chiusura: 96,56 Data Ultima chiusura: 18/07/08 Prezzo di carico: 96,989 Si accettano pareri... e pomodori in faccia...
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
GGB:Darwin Fin.Award
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
0,50% purtroppo è la norma nelle banche fisiche, almeno in partenza.
Trattando, si può ridurre la commissione (almeno 0,25%, anche per capitali non tanto grandi. Per importi rilevanti, anche 0,10%). Passando a una banca online, si possono avere massimi commissionali nell'ordine di una 20ina di euro... pensaci ![]() Per il resto il titolo va bene se l'hai comprato a valore di mercato (non ho sottomano il foglio di Maino per i rendimenti) e se hai intenzione di portare a scadenza, quando scadrà potrai eventualmente rivolgerti altrove con maggior cognizione di causa
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Si si, avevo già presente in realtà (utente iwpower)... ho accettato di perdere qualche decina di euro per creare un "precedente" negativo, utile a darmi numeri inequivocabili per alzare la voce con la banca fisica...
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
|
Il Btp Che Hai Comprato Ti Permette A Scadenza Di Compensare Eventuali Minusvalenze.se I Tassi Resteranno Su Questi Livelli Non E' Male Come Investimento........viceversa Non E' La Fine Del Mondo Visto La Durata Non Troppo Lunga.
Io Lavoro A Milano Come Responsabile Clienti Privata In Una Piccola Banca E Ai Miei Clienti Applico Lo 0,25 E In Alcuni Casi Ancche Lo 0,10.saluti |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Grazie Mario, mi interessavano commenti sul btp (più che alle commissioni) perché qui sul fol non se ne diceva granché... la quotazione sembra in discesa, ma non m'andava di aspettare più di tanto e tenere liquidità ferma...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||