![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
greed is good
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Progetto "FAQ" (domande frequenti)
un saluto ai frequentatori della sezione.
stavo rileggendo un po di messaggi nelle pagine più fresche e vedo che ci sono molti 3d e domande frequenti. del tipo: Ho 15.000 da investire Ho 30.000 da investire Che cos'è questo...che cos'è quello.... queste sono domande che necessitano risposte e vanno fatte, però si rischia di cade molto spesso nella ripetitività delle risposte perchè, SECONDO ME, cambia poco se uno ha 15.000 o 30.000 in quanto l'approccio all'investimento dovrebbe essere lo stesso. Per cui, secondo voi non sarebbe utile avviare un 3d da mettere in alto dove si scrivono domande e risposte frequenti? secondo me sarebbe utile per avere più tempo da dedicare a discussioni che facciano andare il forum in una certa direzione. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
|
decisamente si, meglio ancora se fai un file dove si spiegano cct btp ecc, perchè una volta spiegate le cose si dovrebbe lasciare liberi di scegliere
qualcosa del tipo portafoglio di 1000 - 50.000 con profiglio di rischio basso / medio / alto % in tasso variabile % in tasso fisso % etf e poi sotto spiegazioni del tipo tasso variabile hai certe soluzioni ( del tipo cct euribor ecc ), tasso fisso hai queste , qui trovi il rendimento dei bot cct , qui puoi cercare le tue obbligazioni |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 1344278 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ottima idea Citazione:
però il lavoro dovete purtroppo farlo voi che ne sapete...io da parte mia posso riempirvi di domande
|
||
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
|
guarda banalmente x cct btp ecc basta fare un search su google e troviamo gia definizioni fatte, basta integrarle con i relativi thread guida e dovrebbe venire una cosa carina
CCT, una guida semplice Calcolo Rendimento Btp e magari x i profili di rischio se ci agganciamo alla MIFID siamo a cavallo |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1344278 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
greed is good
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ok, vedo che l'iniziativa ha riscosso qualche interesse.
a questo punto sarebbe utile sapere se qualche admin o moderatore sposa l'idea di mettere un 3d in alto con la FAQ sul mondo obbligazionario. Attendiamo un cenno? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||