![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1916741 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Un aiuto da chi usa Fineco
Dopo aver deciso di investire 20000 Euro su una obbligazione General Electric
XS0196856834 GENERAL ELECTRIC 3,75% 22.07.2009 mi ritrovo sul sito Fineco a fare la simulazione d'ordine (contento perchè sto facendo tutto da solo senza la tipa dello sportello della mia banca ma un pò malinconico perchè è una gran gno.cca e d'ora in poi la vedrò di meno ![]() ![]() ![]() ).Clicco su "ordina" e mi ritrovo nella successiva finestra con una richiesta eventuale di un "limite di prezzo" (o "a prezzo di mercato"). Cosa dovrei fare e come comportarmi? Cosa cambia nell'una o nell'altra opzione? Scusate ma è il primo acquisto... ![]() CIAO e GRAZIE |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
greed is good
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
a 98 credo che il rendimento sarebbe troppo alto...non credo proprio che i MM li vadano a pizzicare...ma non si sa mai ![]() se vedi il range di movimento di oggi è di 7 cent e sono passati più di 3 mln di pezzi.. mi sa che se si vogliono comprare li mollano in area 98.7 |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Bondista Pigro
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ah no certo, volevo utilizzare un esempio per far capire che se si vuole comprare a prezzi ancora più bassi si può fare il "colpo gobbo" posizionandosi su prezzi più bassi...a rischio ovvio di non essere servito! Non entravo nel merito del titolo in oggetto, sorry!
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1916741 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie ragazzi ma vi prego...
aiutatemi a leggere anche il book. In Q.denaro e P.denaro ci sono rispettivamante quantità richiesta e prezzo richiesto da chi vuole comprare, Q.lettera e P.lettera quantità e prezzo di chi vuole vendere. Bene, se io entro con i miei 20000 a 98.58 sarò il primo ad essere servito da quello con i 500000 che vorrebbe i 98.75? Ma io sarei sicuro di comprare a 98.58 o potrebbe essere che chi vende non vuole scendere troppo dal suo obiettivo? ![]() ![]() ![]() Forse sto chiedendo caz..te Grazie Fla |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
greed is good
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
altrimenti puoi fare la tua "offerta" mettendoti in denaro e aspettando che qualcuno accetti il prezzo da te offerto. cmq, un consiglio spassionato, vedo che questo titolo scambia molto per cui apri il book domani mattina e vedrai che troverai più proposte e più movimento. se non hai mai aperto un book prima d'ora aprine qualcuno sul mercato azionario che è ancora aperto e impara come si muove.
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Buongiorno, sto seguendo il book della general electric.
E' la prima volta che ne vedo uno in movimento. Avrei bisogno di un nuovo aiuto Vedo in denaro e lettera i due prezzi che si muovono lentamente. Tradotto, mi pare di capire che i due stiano cercando un compromesso tra offerta e domanda. Quello che non riesco a capire è come "conducano" le cose ovvero per quale motivo i due prezzi oscillano. I due "annullano" l'offerta precedente per farne una nuova e presentarsi con un prezzo nuovo? Se io entro nel book ad un prezzo x rimarrà x fino a che non annullerò l'ordine ed entrerò con una nuova offerta a y o oscillerà in maniera indipendente? Grazie Fla |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
greed is good
quelli che vedi ora nel book (500.000 e 100.000) sono "market maker", cioè operatori che per contratto devono stare sul book per permettere ai venditori o acquirenti di operare...
quindi domanda e offerta sono fatte dalle stesse persone infatti se noti, vedi che lo "spread" cioè la differenza tra denaro e lettera resta più o meno costante. fino ad ora c'è stato solo uno scambio di 45.000 pezzi comprati da qualcuno dal Market maker con 500.000 pezzi (infatti ora in vendita ne ha 455.000) |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||