![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come gią letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalitą visualizzazione |
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 7025612 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Stavo spulciando tra le newsletter di ADUC per altri motivi, e mi sono imbattuto in questa domanda e relativa risposta... riporto qui... ricordate, ambasciator non porta pena...
![]() Ciao! ------------------------------------------------------------------------------------- 13-06-2008 BOC, i Buoni Ordinari del Comune Gentili Esperti di ADUC - Investire informati, Sono un piccolo risparmiatore, che utilizza per i suoi investimenti gia' da qualche anno i BOT. Sono strumenti di investimento che prediligo e che considero, per il mio livello di istruzione finanziaria, alla mia portata. Ho sentito pero' parlare molto di BOC, i buoni del Comune. Ne ho trovati due nel mercato MOT, riguardanti Milano e Roma, attraverso l'area privata della mia Banca. Tuttavia sono a conoscenza, attraverso amici, che sono molto spesso le Comunita' Montane ad emettere questi titoli. La mia richiesta e' dapprima una Vostra cortese opinione sulla "bonta'" di questi titoli, e, se possibile, l'indicazione di qualche Comunita' Montana emettitrice. Cordialmente Saluto e Ringrazio, Bruno, da Chioggia (VE) uno dei requisiti importanti per l'investimento nelle obbligazioni e' la liquidita' del titolo oltre all'affidabilita' dell'emittente. I BOC, solitamente, sono molto piu' rischiosi per entrambi i profili. I BOT hanno la caratteristica di avere una durata molto breve, i BOC hanno durate solitamente decisamente superiori (essendo spesso collegate ad investimenti di lungo termine dei comuni). Non le suggeriamo di sperimentare troppo in questa direzione. Se desidera allungare la durata dei suoi investimenti ci sentiamo di suggerire di passare dai BOT ai CCT specialmente se e' suo costume "rinnovare" costantemente i BOT. In questo modo riduce le commissioni e prende un piccolo spread in piu' sui CCT rispetto al rendimento dei BOT. Altra area di "sperimentazione" potrebbe essere quella delle Btp-i. Cioe' le obbligazioni legate all'inflazione. Con questi strumenti la "complessita'" che introduce rispetto ai BOT e' notevole, quindi prima studi bene queste obbligazioni ed inizi con un piccolissimo capitale. Quando e se avra' preso familiarita' diventeranno presumibilmente una parte molto importante del suo patrimonio. Ecco qualche informazione su questi strumenti: http://investire.aduc.it/php/mostra.php?id=207824 PS In sintesi, lasci perdere i BOC |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||