Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-07-08, 20:26   #1 (permalink)
Member

L'avatar di fabio21

Popolarità: 1344278
fabio21 has a reputation beyond reputefabio21 has a reputation beyond reputefabio21 has a reputation beyond reputefabio21 has a reputation beyond reputefabio21 has a reputation beyond reputefabio21 has a reputation beyond reputefabio21 has a reputation beyond reputefabio21 has a reputation beyond reputefabio21 has a reputation beyond reputefabio21 has a reputation beyond reputefabio21 has a reputation beyond repute
cercasi aiuto

ciao a tutti...come sempre ho bisogno del vostro aiuto
avrei 3mila eurini da tenere fermi per un anno...ho il conto corrente con iwbank e con la nuova iwp rendita mi renderebbero 111€ l'anno...cosa potrei fare per guadagnarci un qualcosa in più?senza rischio....
immagino che per molti di voi parlare di 3000€ possa essere una stupidata ma possono essere un ottima fonte di guadagno per la mia retta universitaria

ringrazio chi mi risponderà e chi eventualmente,sprecando qualche minuto del proprio tempo,avesse voglia di indirizzarmi e spiegarmi il da farsi.
grazie ragazzi
fabio21 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-08, 20:29   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Fuocoz

Popolarità: 18857760
Fuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond reputeFuocoz has a reputation beyond repute
Se non hai gia altri investimenti e quindi non paghi gia i bolli per il conto titoli fatti un iwpower turbo 180... con quei soldi c' è poco da fare
Fuocoz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-08, 20:41   #3 (permalink)
Member

L'avatar di fabio21

Popolarità: 1344278
fabio21 has a reputation beyond reputefabio21 has a reputation beyond reputefabio21 has a reputation beyond reputefabio21 has a reputation beyond reputefabio21 has a reputation beyond reputefabio21 has a reputation beyond reputefabio21 has a reputation beyond reputefabio21 has a reputation beyond reputefabio21 has a reputation beyond reputefabio21 has a reputation beyond reputefabio21 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Fuocoz Visualizza messaggio
Se non hai gia altri investimenti e quindi non paghi gia i bolli per il conto titoli fatti un iwpower turbo 180... con quei soldi c' è poco da fare
si ci avevo pensato...solo che i guadagni nei 2 casi sono simili,con la differenza che con iwpower turbo se disinvesti perdi gli interessi mentre con l'altro la cedola è mensile..cosi avevo optato per iwp rendita perchè mi sembrava un po più versatile..o sbaglio?
fabio21 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-08, 23:56   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Jack67 has a reputation beyond reputeJack67 has a reputation beyond reputeJack67 has a reputation beyond reputeJack67 has a reputation beyond reputeJack67 has a reputation beyond reputeJack67 has a reputation beyond reputeJack67 has a reputation beyond reputeJack67 has a reputation beyond reputeJack67 has a reputation beyond reputeJack67 has a reputation beyond reputeJack67 has a reputation beyond repute
se guardi su tradinglab di unicredito trovi discrete obbligazioni con scadenza circa un anno.
per esempio:
XS0189418303 SNS BANK A 23.04.09
XS0192791381 NIB CAP BANK BBB+ 16.06.09
XS0195844617 NIB CAP BANK BBB+ 30.07.09
XS0100276244 TEL ITALIA BBB 30.07.09

le nib rendono più o meno il 10% netto, la tel circa il 5, la sns meno (ma non ricordo quanto). io le ho prese...

buone cose
Jack67 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-08, 00:08   #5 (permalink)
Member

L'avatar di samantaaa

Popolarità: 42949677
samantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond reputesamantaaa has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Jack67 Visualizza messaggio
se guardi su tradinglab di unicredito trovi discrete obbligazioni con scadenza circa un anno.
per esempio:
XS0189418303 SNS BANK A 23.04.09
XS0192791381 NIB CAP BANK BBB+ 16.06.09
XS0195844617 NIB CAP BANK BBB+ 30.07.09
XS0100276244 TEL ITALIA BBB 30.07.09

le nib rendono più o meno il 10% netto, la tel circa il 5, la sns meno (ma non ricordo quanto). io le ho prese...

buone cose

ma visto che ci deve fare l'università penso che non voglia rischi... e la notte deve dormire... col sonno non si studia
(le prime 3 sono banche non italiane)

titoli di stato a un anno danno il 4 meno le commissioni finisci vicino ai 111 euro. dovresti diluire le commissini con scadenze + lunghe. x esempio:
un cct a 2 anni poco sotto la pari. mi da le cedole, tra un anno probabilmente sarà quotato alla pari (nel caso dovessi vendere)
tasso variabile nel caso salissero ancora
difficile che ci siano turbolenze da creare eccessive oscillazioni
la notte dormo
imho

inutile chi non rischia non rosica, ma a quel punto si apre un mondo

occhio ai bolli come già seggerito

in bocca al lupo x gli esami

Ultima modifica di samantaaa : 17-07-08 alle ore 00:21
samantaaa non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:18.