![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
AAA Germania, Spagna, Francia ?
Chi mi SCONSIGLIA titoli di stato di Germania, Spagna o Francia ?
Dovrebbero essere tutti AAA, io non ci vedrei niente di male... e dovrebbero essere più sicuri dei nostri BTP... o no? PS: a questo punto anche il portogallo ... AA- ?
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 35862666 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La tripla AAA alla Spagna è una barzelletta. Nei prossimi mesi farà la fine della tripla di Ambac, Mbia, Freddie Mac, Fannie Mae etc etc.
Molto meglio i nostri BTP. Se sei un pò paranoico e vuoi la massima sicurezza vai su quelli tedeschi, ma la sicurezza costa cara. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Citazione:
![]() Non ho controllato, può darsi che abbia ragione e che mi confonda con altri... Nessuno ha per caso una tabellina recente, con il debito/Pil dei vari paesi UE ? E' un po' che non ho dati aggiornati...
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
greed is good
proprio ieri sentivo che un gestore poneva attenzione sullo spread tra area Euro ed Italia. Ebbene l'Italia su 10 anni di monitoraggio diceva che rende in media lo 0.4% in più all'anno su TdS analoghi di altri paesi euro.
A chi aveva optato per TdS della Germania-Inghilterra-Francia più che la sicurezza dei titoli faceva notare l'extra-rendimento ottenibile con i TdS Italia. Io concordo su questo tipo di visione. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://www.ilbastiancontrario.it/ilb...-pubblici.html |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||