![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' giusta la cedola che mi hanno pagato?
E' corretta la cedola pagata?
Obbligazione tv eurib 3m 360gg (preso il quarto giorno lavorativo prima del pagamento della cedola) + 0,25% Pagamento cedola il 15/7/08 Il quarto giorno lav.precedente dovrebbe essere il 9/7/08, e l'euribor era pari a 4,96% (che va arrotondato allo 0,01% più vicino, quindi 4,95%) http://blog.libero.it/BlogEconomia/5044589.html Quindi la cedola dovrebbe essere 4,95%+0,25%=5,20% La cedola lorda pagata è stata 623,75 su un nominale di 50.000 euro Quindi un tasso pari a 623,75/50000=0,012475 Visto che le cedole sono 4 sarebbe 0,012475 x 4 = 4,99% contro il 5,20% dichiarato nel regolamento. Ho ho sbagliato qualcosa io o la banca. A seguire estratto del regolamento sul calcolo degli interessi. Interessi del prestito obbligazionario - I titolari del Prestito hanno diritto alla corresponsione di un interesse trimestrale posticipato, calcolato su base annua ACT/ACT (giorni effettivi su giorni effettivi), pagabile il 15 gennaio, 15 aprile, 15 luglio e il 15 ottobre di ogni anno, a partire dal 15/07/2008 fino al 15/04/2012, e da calcolarsi sul valore nominale del titolo. Il tasso nominale lordo annuo per il calcolo degli interessi è pari al tasso nominale Euribor a 3 mesi Act/360 (arrotondato allo 0,01% più vicino o in caso di equidistanza al secondo decimale inferiore) relativo al quarto giorno lavorativo antecedente il godimento di ogni cedola, a cui va aggiunto uno spread pari a 0,25%. Per “giorno lavorativo” si intende un qualsiasi giorno in cui il sistema TARGET sia aperto per la sua normale attività. Per Euribor a 3 mesi si intende il tasso Euribor a 3 mesi Act/360, rilevato giornalmente, come riportato alla pagina “EURIBOR01” di REUTERS o in altra fonte di equipollente ufficialità. Qualora alla data di determinazione del parametro, stabilita come indicato, il dato suddetto non fosse comunque rilevabile, si farà riferimento all'ultima quotazione disponibile. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
greed is good
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
per la cedola di luglio mi sa che devi prendere il valore del 9 aprile era a (4,74), altrimenti come facevano a determinarti la cedola?
la prossima sarà determinata dall'euribor 3m dell'11 luglio che era a 4,96 e pagheranno ad ottobre. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||