![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Age quod agis
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10019352 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A livello macroeconomico, a parità di produzione industriale, la moneta di un paese in cui non c'è (?) inflazione si dovrebbe apprezzare rispetto a quella di un paese in cui c'è inflazione.
Invece negli ultimi 7 anni il cambio è passato da 90 a 170 Yen/Euro Possibili cause: 1) Calo della produzione industriale giapponese 2) Carry trading, o investimenti massicci del risparmio privato giapponese in titoli di stato europei Mi chiedo quale sia il peso relativo delle due componenti sopra elencate. Se il peso della 2) è superiore al peso della 1), secondo me l'inversione di trend potrebbe essere estremamente brutale. Anche io se fossi un giapponese comprerei titoli di stato a rendimento più alto, ma questo non può continuare all' infinito!!! E' quando finisce, tutti venderanno. Il problema è: quando ? (questa è la mia analisi personale, potrebbe anche essere sbagliata, ogni opinione è bene accetta!) |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||